Come si monta il nastro para-nipples?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre_13

Biker novus
25/3/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

sono alle prime armi con la manutenzione della Mountain Bike. Ho problemi a montare un nastro paranipples.

Il mio cerchio è da 26 pollici (credo,perchè sul copertone c'è scritto 26X1,95), e il nastro che ho comprato è blu di plastica abbastanza dura, e c'è scritto che resiste fino alle alte pressioni; sulla scatola del nastro c'è scritto 20-559, quindi penso dovrebbe andare bene! il problema è che non riesco a montarlo: il nastro si presenta come un cerchio di plastica blu continuo, senza 'aperture', e con ovviamente un foro per farci passare poi la valvola, ma se provo a inserirlo nella gola del cerchio mi esce sempre, e così ho pensato che forse è troppo piccolo. Sbaglio?

grazie a chiunque mi consiglierà.
 

mikyspa

Biker superioris
utilizza un cacciavite :spetteguless: fallo passare sotto al nasto e fallo girare intorno a tutto il cerchio tenendo ferma la parte del nastro che si potrebbe togliere... è più difficile da spiegare che da fare

p.s. puoi anche farlo con un dito anziche con il cacciavite, ma se è abbastanza tirato risulterà un po' più difficile
 

andre_13

Biker novus
25/3/13
2
0
0
Visita sito
grazie del consiglio!| l' ho messo in 2 minuti usando una chiave inglese perchè non avevo il cacciavite.
ciao!

utilizza un cacciavite :spetteguless: fallo passare sotto al nasto e fallo girare intorno a tutto il cerchio tenendo ferma la parte del nastro che si potrebbe togliere... è più difficile da spiegare che da fare

p.s. puoi anche farlo con un dito anziche con il cacciavite, ma se è abbastanza tirato risulterà un po' più difficile
 

Classifica mensile dislivello positivo