Come smontare ruota libera con dado interno al mozzo (Joytech, Fulcrum, Novatec) [risolto]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Sai che a riveder la foto oggi, credo che il corpetto sia uguale al mio :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Però io fui "costretto" a svitare la ghiera interna per estrarre il corpetto perché non trovavo modo di smontarlo interamente dal mozzo. Sarà che non ho guardato approfonditamente? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Da questa fot a me sembra uguale come sistema
bb01796436cadc0bfd8bffa50cf9969c.jpg
Schermata 2017-05-21 alle 19.03.41.png
Mi sa che ci riprovo e guardo meglio :°°(:
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Domanda numero 2...
Ipotizzando che sia uguale, come si chiama questa "versione" di ruota libera?
Tipo su Bike Discount guardando le foto nessuna si avvicina a quel metodo di fissaggio al mozzo :nunsacci:
aa093c7ee0bf4f408f7dbd49aabacb2f.jpg
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Domanda numero 2...
Ipotizzando che sia uguale, come si chiama questa "versione" di ruota libera?
Tipo su Bike Discount guardando le foto nessuna si avvicina a quel metodo di fissaggio al mozzo :nunsacci:
Vedi l'allegato 238677

Non te lo posso confermare perchè non ho trovato nessuna iscrizione. Ma se cerchi Joytech su internet ne escono diverse molto molto simili se non uguali,.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
sono "incappato" anch'io nello smontaggio di questa ruota libera, spero che poi non sia complicato dare il giusto gioco al mozzo quando andrò a stringere con le due chiavi da 17.
 

Classifica mensile dislivello positivo