Tech Corner Come tagliare i tubi e spurgare un freno Formula R1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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miky-79

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Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Io ho la leva Pull adesso e si spurga esattamente nella stessa manira , non vi è più il grano , ma una piccola vite a testa piana con un oring.
Ma la procedura rimane la stessa

Riprendo queso topic visto che si tratta sempre dei T1 Racing.
Continue infiltrazioni di aria mi costringono a spurghi frequenti, è così che ho notato che entrambe le membrane perdono. In pratica, quando spurgo, se supero una certa pressione con la siringa, fuoriesce DOT dai forellini di sfiato del tappo della membrana. Stranamente però, finito lo spurgo, anche aspirando con una certa forza non entra aria.
Mi sembrava di avere letto da qualche parte che le mebrane hanno un forellino proprio per evitare che una procedura errata le danneggiasse irreparabilmente... oppure sono da cambiare?
Mi sembra strano che perdano olio ma che aspirando con la siringa non entri aria, ma forse quando, in condizioni normali, la membrana è "a riposo" allora entra...
Del resto non ho perdite di olio in altri punti quindi se non sono le membrane non saprei come raccapezzarmi.
 

RANDYGRAMOLA

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Riprendo queso topic visto che si tratta sempre dei T1 Racing.
Continue infiltrazioni di aria mi costringono a spurghi frequenti, è così che ho notato che entrambe le membrane perdono. In pratica, quando spurgo, se supero una certa pressione con la siringa, fuoriesce DOT dai forellini di sfiato del tappo della membrana. Stranamente però, finito lo spurgo, anche aspirando con una certa forza non entra aria.
Mi sembrava di avere letto da qualche parte che le mebrane hanno un forellino proprio per evitare che una procedura errata le danneggiasse irreparabilmente... oppure sono da cambiare?
Mi sembra strano che perdano olio ma che aspirando con la siringa non entri aria, ma forse quando, in condizioni normali, la membrana è "a riposo" allora entra...
Del resto non ho perdite di olio in altri punti quindi se non sono le membrane non saprei come raccapezzarmi.
Ciao,
prova a cambiare la membrana ed il coperchio, a volte è quello che non fa aderire bene la membrana al corpo pompa,
poi fammi magari sapere se hai risolto
 

slisser

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o7o
come mai appaiono ovunque questi caratteri fastidiosi? "•"
e' un problema soltanto del mio browser ovvero appaiono a tutti?

non ho capito se i tubi freni formula sono in treccia metallica ovvero kevlar?
 

scr1

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come mai appaiono ovunque questi caratteri fastidiosi? "•"
e' un problema soltanto del mio browser ovvero appaiono a tutti?

non ho capito se i tubi freni formula sono in treccia metallica ovvero kevlar?
I tubi formula sono di diversa natura, gli attuali non sono in kevlar lo erano le versioni precedenti degli oro k24 e delle versioni R1
 
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