Come tenete la Forcella clamp o unclamp?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sbloccata! il blocco meglio usarlo solo su asfalto o su fondi moooolto scorrevoli e più che altro quando si deve pedalare in piedi...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Dipende da quanto è scorreveole e da che tipo di bloccaggio ha la forcella. Su un fondo ciottoloso ma con sassi non troppo affioranti di solito tengo il blocco e se talvolta anche su fondi più sconnessi. C'è da dire che comunque ho una forcella rock Shox col Motion Control. Setto il Gate (soglia di sblocco) molto morbido e quindi la forcella non bobba, ma se incontra un ostacolo si sblocca e lo copia tranquillamente.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grandi tutti,sono contento della condivisione di idee credo che salire a forcella sbloccata oltre che assorbire colpi faccia anche molto meno male alla cervicale che riceve molte meno vibrazioni.Anch'io ho una RS Reba,ma nonostante la regolazione del pop ho notato che sbloccati si va meglio.Parlo chiaramente non di strada bianca ma di strada ciottolosa
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....io la tengo sbloccata sempre...per sempre intendo anche su asfalto...certo c'è da dire che ho la axel 100mm che è già duretta di suo......
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Bloccata. Anche perchè la 29er copia gli ostacoli molto meglio e praticamente è come avere una fork che lavora 2 - 3 cm.
Poi proprio non mi piace sentire la fork che bobba ... :mrgreen:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Venendo da una bici rigida nn volevo saperne, mentalmente, di andare in salita con la forca sbloccata, mi sembrava di nn riuscire a spingere bene, poi però ho iniziato un pò alla volta a sbloccarla e ora solo sbloccata, bici meno nervosa e meno fastidi a polsi, braccia e schiena.
Ciao.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bloccata solo su asfalto.
Sul mosso anche leggero, oltre trovare sollievo ale mani/braccia/spalle nel tenerla sbloccata, ho la fissa di rompere qualcosa nell'idraulica a causa di colpi non assorbiti, perciò alla prima asperità: sblocco!
 

Classifica mensile dislivello positivo