Tech Corner Come trasportare la bici in auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
guarda la settima foto nell'articolo, l'auto sotto la didascalia
"Proteggere le bici tra loro"
è la mia meriva, con cui andiamo spesso in tre con tre bici, ed il touran è più grande di una meriva ;-)

Questa eh Boss?
SmartSelect_20190529-190515_Chrome.jpg

Considerando anche questa foto...
SmartSelect_20190529-190316_Chrome.jpg
...con giuste precauzioni, tipo strati da interporre fra una bici e l'altra, allora nella mia ce ne entrerebbero davvero 4.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Questa eh Boss?
Vedi l'allegato 276954

Considerando anche questa foto...
Vedi l'allegato 276955
...con giuste precauzioni, tipo strati da interporre fra una bici e l'altra, allora nella mia ce ne entrerebbero davvero 4.
si questa, invece con il vito della seconda foto si caricano 5 bici e 5 persone

p.s. con la meriva, per fare un recupero di una decina di Km (con più auto), siamo andati in due caricando 5 bici
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Viste foto ora ho capito,:pirletto:
Noi le mettiamo " intere" altrimenti ogni discesa sarebbe.......un po'......:artista:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
[emoji106]
Ad ogni modo, sono contento e tutti i pensieri di bici appese dietro non ne avrò più.
Oddio...fino adesso, più di avere un passaggio da Ari (casa/lavoro/casa) con bici dietro non è mai successo, quindi mai avuti pensieri se non per qualche sosta piantonata a turni o tamponamenti[emoji28]

Guardando al futuro prossimo...sono contento.

OT: Domenica la battezziamo, andremo sul Monte Taburno con la mia[emoji6]
http://mtbtaburno.altervista.org/i-nostri-trails
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Vedrai che ti diverti ora,poi vai al Peroni BIKEPARK TOP:rock-it:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Dopo il battesimo di Domenica...[emoji123][emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Vai tranquillo,se non e' cambiato,il Trail MATURO CLASSIC, e' semplice ma molto bello,senza salti o ripidi o scassato,solo piuttosto lungo,se non ricordo male,3 km. Una vera passeggiata;-)
Piuttosto occhio,al dopo Trail,in zona ci sono trattorie molto insidiose:smile::smile:
P.s.AGLIANICO DEL TABURNO!
RICOTTA DI BuFALA!
PANE ROSSO!:sumo:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vai tranquillo,se non e' cambiato,il Trail MATURO CLASSIC, e' semplice ma molto bello,senza salti o ripidi o scassato,solo piuttosto lungo,se non ricordo male,3 km. Una vera passeggiata;-)
Piuttosto occhio,al dopo Trail,in zona ci sono trattorie molto insidiose[emoji2][emoji2]
P.s.AGLIANICO DEL TABURNO!
RICOTTA DI BuFALA!
PANE ROSSO!:sumo:
Ahhhh se guida Marco...vado alla grande[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Io ho un Berlingo, ci ho fatto viaggi lunghi ed è abbastanza conodo.
La cosa positiva è che i sedili della seconda fila si possono piegare o smontare singolarmente, per cui ti crei lo spazio come preferisci (cosa non valida per la versione appena uscita credo).
Altra alternativa il Nissan Nv200, io l'ho avuto come furgone; nella versione vettura non so come sia la modularità dei sedili però.
Nv200 2+2, i sedili posteriori si ribaltano in avanti e contemporaneamente la Rete divisoria del vano bagagli si sposta in avanti insieme ai sedili posteriori. Purtroppo è solo autocarro
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
I sedili si smontano anche al touran, un amico del forum lo aveva, credo fosse il 2007 e ci caricammo 3 bici e quindi 3 di noi, con due sedili smontati dietro. Non so se lo smontaggio sedili fosse opzionale però...

F.A.M.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io ho una Touran ultima serie 7 posti, i sedili della 2a fila non si smontano come sulle serie precedenti, ma si abbattono e fanno un fondo perfettamente piatto di quasi 2mt ( ci si dorme comodamente in due! )
Io la bici la carico come in foto, tenendola in piedi senza ruota anteriore con una cinghia tirata tra i poggiatesta dei due sedili laterali della 2a fila, abbattendo solo il centrale. Molto comodo perché la ruota posteriore, girando, permette di mettere la bici senza strisciare e senza faticare. Con lo stesso assetto ce ne stanno anche due.
IMG_1810.jpg IMG_1811.jpg
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
ragazzi vorrei prendere un doblo e caricarci 3 persone e 2 bici senza smontare nulla, una trek da enduro e una cannondale mtb da donna
si puo fare...chi sa parli..
Ho un Doblò 5 posti,senza smontare i sedili piegando in avanti solo il doppio di sx ci stanno due bici ma devi smontare la ruota anteriore, soprattutto se 29,senza sedile quello doppio ci stanno tranquillamente posizionate in modo speculare.
Senza smontare niente se cavi tutte e quattro le ruote in teoria ci stanno ma sinceramente non ho mai provato.
 
Ultima modifica:

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Qualcuno sa consigliarmi un porta bici posteriore (non gancio traino) per BMW serie 3 tourring?
Ho controllato su diversi siti di produttori ma sembra che nessuno produca un porta bici compatibile.
Grazie
Verifica sul sito Thule se c’e’ un portabici da portellone per la 3 touring (per la 5 non lo fanno ad esempio) se non lo facessero ti consiglierei di cambiare tipo di portabici: il rischio è di spaccare il portellone o lunotto…
 

Classifica mensile dislivello positivo