come trattare con presumibili troll (era:Mtb 26 per iniziare)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusami è... prima dici quanto segue:

Poi se io dico una cosa simile non si può sennò i mod passano per fascisti?
Vabbè, lasciamo stare, come non detto. Buon sabato a tutti ;-)
Io ho detto di riconoscere ai mod il potere che hanno, non di applicare il regolamento alla lettera per ogni singolo post, altrimenti qui dentro ci restano 5 persone. Se a te sembra la stessa cosa evidentemente parlo arabo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho detto di riconoscere ai mod il potere che hanno, non di applicare il regolamento alla lettera per ogni singolo post, altrimenti qui dentro ci restano 5 persone. Se a te sembra la stessa cosa evidentemente parlo arabo.
Non ho detto che devono applicarlo alla lettera, ma che se reputano uno comportarsi male, mi pare che il regolamento gli possa dare il potere di sbatterlo fuori, o quantomeno qualche tirata d'orecchi chiara, senza aspettare gli insulti o robe simili.
Nemmeno io conosco l'arabo...
Comunque io chiudo qui il discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cutlass

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
credo che il soggetto in questione, allontanato non so se momentaneamente o definitivamente, se la stia ridendo leggendo questi messaggi pensando che ha raggiunto il suo "scopo": alimentare discussioni "animate"....
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Ho scritto da qualche parte una cosa del genere?

Forse ho confuso gli autori, da qualche parte è stato fatto l'esempio dei "telai si rompono". Mi sono agganciato lì, ma non ce l'avevo con te in specifico. Non ho neanche visto i casini recenti di cui si parla, era un po' che non venivo sul forum.

Noto che nei forum, in buona parte, la valutazione di "trollosità" viene basata sui contenuti. E secondo me questo aspetto non rientra molto nella moderazione.
Ci rientra più la risposta "sei un cretino, sei un troll etc".
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
credo che il soggetto in questione, allontanato non so se momentaneamente o definitivamente, se la stia ridendo leggendo questi messaggi pensando che ha raggiunto il suo "scopo": alimentare discussioni "animate"....
Infatti, qua invece di discutere e valutare se si possono trovare rimedi (non l'ho creata io la discussione e chi l'ha fatto credo intendesse far questo), si è arrivati ad accusarci reciprocamente...
Per me, ripeto, termina qui lo scopo di questo thread.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione è che I moderatori non possono fare i processi alle intenzioni. Possiamo interloquire con un post, ma fino a che il comportamento non è manifestatamente "irregolare" non possiamo e non dobbiamo intervenire, sarebbe un atteggiamento troppo arbitrario.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse ho confuso gli autori, da qualche parte è stato fatto l'esempio dei "telai si rompono". Mi sono agganciato lì, ma non ce l'avevo con te in specifico. Non ho neanche visto i casini recenti di cui si parla, era un po' che non venivo sul forum.

Noto che nei forum, in buona parte, la valutazione di "trollosità" viene basata sui contenuti. E secondo me questo aspetto non rientra molto nella moderazione.
Ci rientra più la risposta "sei un cretino, sei un troll etc".
Scusami se te lo dico in modo così diretto.
Ma o cerchi di capire meglio, documentandoti, di cosa si sta parlando... o meglio sarebbe che evitassi di sparare giudizi come questi
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti, qua invece di discutere e valutare se si possono trovare rimedi (non l'ho creata io la discussione e chi l'ha fatto credo intendesse far questo), si è arrivati ad accusarci reciprocamente...
Per me, ripeto, termina qui lo scopo di questo thread.
Discutere serve e aiuta a trovare un modo di capirsi meglio e di comportarsi di conseguenza. Recriminare e arroccarsi dietro schieramenti di parte non porta a nulla.
@maurosalva resta attivo nella discussione, per favore, il tuo contributo come quello di tanti altri è utilissimo
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Troll?
È sempre facile col senno di poi, mentre all'inizio ci si può cascare e trovarsi a discutere con un personaggio che può sembrare "solo" appena un po' su di giri, o uno spiritosone, eppoi viene fuori che è lì a fare confusione, spammare o distribuire pollici versi.

A volte mi chiedo se siano tutti adolescenti in preda a crisi ormonali o se davvero si divertano a disturbare persino da adulti.

Resta che la miglior strategia è ignorare loro, ma non le informazioni false che mettono in giro: ai nubbi serve sapere come stanno le cose davvero.

La battaglia coi professionisti dei flame può essere estenuante, e i mod hanno tutto il mio rispetto in questo
 

Cutlass

Biker novus
27/1/18
38
12
0
Italia
Visita sito
Bike
Nn
Come ho scritto altrove, leggo le discussioni per i principianti e le richieste di consigli per acquisti in previsione di una possibile spesa, sono ignorante e un tipo del genere può solo nuocere me e quelli come me e leggendo le varie discussioni di mio interesse, è andato avanti per giorni, senza un richiamo deciso e da quello che mi pare di capire, era stato anche segnalato.
E non mi è parso che gli stesse dando corda, piuttosto cercando di far ragionare e non se ne può fare una .olpa a chi tutelava Fabio in quella discussione o altri utenti nelle altre.
Se si va contro le regole, bisogna anche essere disposti a rimanere in cinque.
Buona sera
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Come ho scritto altrove, leggo le discussioni per i principianti e le richieste di consigli per acquisti in previsione di una possibile spesa, sono ignorante e un tipo del genere può solo nuocere me e quelli come me e leggendo le varie discussioni di mio interesse, è andato avanti per giorni, senza un richiamo deciso e da quello che mi pare di capire, era stato anche segnalato.
E non mi è parso che gli stesse dando corda, piuttosto cercando di far ragionare e non se ne può fare una .olpa a chi tutelava Fabio in quella discussione o altri utenti nelle altre.
Se si va contro le regole, bisogna anche essere disposti a rimanere in cinque.
Buona sera
mi sa tanto che sei un troll anche tu...
almeno leggi, ho già scritto che dalla prima segnalazione al ban è passato un giorno e mezzo, leggi anche gli altri commenti, se i moderatori non intervengono subito è perchè il presunto troll mantiene un comportamento border line, non viola palesemente le regole

poi il persistere del comportamento trollesco comporta che il ban arriva, magari in ritardo, ma arriva
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo