come utilizzare al meglio gli itinerari?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salvo76

Biker novus
1/9/09
3
0
0
Buccinasco
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento, sono Salvo, è scrivo da Milano, zona sud-ovest,
sono un novello in questo mondo, e avrei bisogno qualche dritta, veniamo al dunque.

1)Girando nella sezione itinerari, ho visto che è possibile scaricarli, chiedo, se è poi possibile caricare questi itinerari sul Garmin.

2) fin ora nn mi sono mai imbattuto in sentieri, o percorsi off road, ci sono dei cartelli che è necessario conoscere per sapere se sto andando nella direzione giusta?se si dove posso trovare info?

Grazie a tutti
 

rovermtb

Moderatur Beatus
1) certamente.
Il file scaricabile è un file GPX che puoi inserire sul tuo garmin attraverso mapsource o altri progammi.

2) dipende.
generalmente trovi indicazioni sui sentieri di passate gare o sentieri sponsorizzati dalle locali agenzie turistiche (comunali o provinciali). Attenzione che talvolta (in alcune provincie o in alcune zone, come parchi naturali) c'è il divieto al transito delle MTB.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
2) fin ora nn mi sono mai imbattuto in sentieri, o percorsi off road, ci sono dei cartelli che è necessario conoscere per sapere se sto andando nella direzione giusta?se si dove posso trovare info?

Grazie a tutti
d'accordo con rovermtb.
ad esempio dalle nostre parti, all'interno del parco del Curone ci sono molti cartelli segnaletici con le varie indicazioni. discorso diverso nel caso in cui affronti sentieri poco battuti oppure non "gestiti" da consorzi o CAI ad esempio
 

Classifica mensile dislivello positivo