come va il nuovo marzocchi 053 S3C2R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io riguardo il trattamento che hanno fatto quest'anno in marzocchi comincio ad avere dubbi sulla resistenza.. due settimane fa sono andato a girare a Coggiola, e c'era anche denny lupato e guardando il suo ammo i primi due cm di corsa erano completamente color allumio.. si vedeva proprio che era consumato.. mi sa che quest'anno hanno sbagliato qualcosa.. anche la mia forca si son rigati gli steli.. infatti lui monta dei paraoli diversi. .sono rossi.. in compenso alla gara di Pogno la settimana dopo aveva ammo e forca nuovi..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io riguardo il trattamento che hanno fatto quest'anno in marzocchi comincio ad avere dubbi sulla resistenza.. due settimane fa sono andato a girare a Coggiola, e c'era anche denny lupato e guardando il suo ammo i primi due cm di corsa erano completamente color allumio.. si vedeva proprio che era consumato.. mi sa che quest'anno hanno sbagliato qualcosa.. anche la mia forca si son rigati gli steli.. infatti lui monta dei paraoli diversi. .sono rossi.. in compenso alla gara di Pogno la settimana dopo aveva ammo e forca nuovi..

Tu hai la NCR con parapolvere SKF?
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
ho assemblato recentemente un telaio lapierre zesty 2015 con componenti prelevati un pò dalla vecchia baik un pò usati e un pò nuovi.. sulla zesty era presente un comune fox,(io prima avevo una prayer a molla) che mi faceva paura perchè a fine discesa l'ammo guasi mi strinava le cosce da qnt si surriscaldava..dal mio biciclettaro speedpoint bike shop di pisa gli arrivò in anteprima il nuovo s3c2r e ne sono rimasto abbagliato..guarda caso del mio interasse,quindi non ho fatto a meno di comprarlo..per ora ho fatto solo una discesa perchè non ho molto tempo ma è veramente un'altro pianeta...l'unica cosa da non poco è, che sul sito non ci sono tabelle di riferimento,non ce una descrizione sulla regolazione (poi essendo uscito da un ammo a molla fox vanR non c'era tanto da fare mi trovo a dover imparare ad aggieggiare) e nella scatola nemmeno uno straccio di istruzioni, e qnd vuoi registrare un prodotto sul sito per essere assistito, i modellio 2015 non ci sono...ho mandato una email ieri l'altro a marzocchi per assistenza vedremo..
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
alllora lo provato senza regolare nulla ma solo gonfiarlo un pò..prima avevo il fox base ad aria..la differenza la senti appena ti siedi..lo senti più "corposo"... che dire è una bomba non ho mai fatto fondo corsa nonostante non mi sia risparmiato..molto reattivo ,ho trovato solo leggermente duri i rilanci ma dato che non è ancora settato aspetto a giudicare questo aspetto..a differenza del fox va detto che quando chiudi non si blocca totalmente..(ma non è un problema per me dato che ho sempre pedalato con ammo a molla senza blocco) la marzocchi non mi ha ancora risposto..fortunatamente tramite amici ho trovato su fb un meccanico marzocchi molto disponibile che mi ha dato tutti i parametri per un setting di base da modificare in seguito..ho poco tempo ora per la baik ma appena posso ci aggieggio e vi varò sapere...lo adoro di già figurati settato ammodo..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
alllora l'ho provato
Ottimo, tienici aggiornati se hai voglia, credo che tu sia uno dei pochissimi ad usarlo attualmente.
be sull'assistenza spero per lui che a breve non ne sappia niente ;-)
ovviamente anch'io, l'ho scritto solo perchè aveva riferito di aver già provato a contattare Marzocchi, dalla risposta (o dalla sua mancanza) già ci si può fare un'idea a volte.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
in pratica il meccanico marzocchi mi ha detto che probabilmente il mio negoziante lo aveva ordinato in largo anticipo..per le istruzioni mi ha detto che non ci sono perchè chi lo compra sà che prodotto aquista e come và usato...tranne me ovviamente ahahahah..comuque ha detto che il sito verrà aggiornato....
 

Classifica mensile dislivello positivo