come vestirsi da 0 a 40 gradi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Io in questa stagione metto su una giacca termica da bici, i pantaloni rinforzati corti, sotto la giacca termica una maglietta da palestra e infine scarpe da ginnastica e calze.. Per ora non sento freddo, anzi, spesso devo tirare un po giù la cerniera della giacca per il caldo. Non ci investo più soldi perché quando inizia a fare veramente freddo la bici la lascio in cantina.
A tal proposito mi viene un po da ridere perché qua a milano la temperatura è ancora gradevole, oggi ad esempio ha superato i 20 gradi, eppure io vedo i ciclisti con le loro bici da corsa imbardati come se stessero pedalando al polo nord, con calza maglia lunga, copri scarpe, giacca invernale, guanti.. Alle volte mi sembra che più che andare in bici alcuni ciclisti escano per farsi vedere dagli altri con i loro vestiti tecnici costosi, ma sicuramente mi sbaglio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io in questa stagione metto su una giacca termica da bici, i pantaloni rinforzati corti, sotto la giacca termica una maglietta da palestra e infine scarpe da ginnastica e calze.. Per ora non sento freddo, anzi, spesso devo tirare un po giù la cerniera della giacca per il caldo. Non ci investo più soldi perché quando inizia a fare veramente freddo la bici la lascio in cantina.
A tal proposito mi viene un po da ridere perché qua a milano la temperatura è ancora gradevole, oggi ad esempio ha superato i 20 gradi, eppure io vedo i ciclisti con le loro bici da corsa imbardati come se stessero pedalando al polo nord, con calza maglia lunga, copri scarpe, giacca invernale, guanti.. Alle volte mi sembra che più che andare in bici alcuni ciclisti escano per farsi vedere dagli altri con i loro vestiti tecnici costosi, ma sicuramente mi sbaglio.

Dovresti valutare anche l'età di certi ciclisti...tutti bardati a volte è difficile capire se ne hanno 20 o 70...e fidati saran più quelli over 'anta'...a 20 anni nel pieno del testosterone chi lo sente il freddo a 'anta'...verso la pace dei sensi...cominciano i primi brividi...brrr...brrrr...:loll:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
e si sotto il pantaloncino non va messo nulla, non perchè siamo dei pervertiti ma perchè il pantalone è progettato e costruito per essere usato così.
La mutanda potrebbe addirittura essere dannosa.
poi ogniuno fa come vuole ;)

Sta scritto da qualche parte che sia progettato per l'uso senza intimo?
Il danno quale sarebbe?
Mai avuto problemi.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Non sta scritto da nessuna parte un po' come mettere la camicia sopra il maglione, se vuoi farlo puoi farlo, le mutande sotto il pantaloncino da bici non vanno messe per due motivi, il primo è che dopo diverse ore in condizioni di altissima sudorazione le mutande posso spostarsi, arricciarsi e sfregare le parti più delicate del nostro corpo, il secondo motivo è che siccome le mutande non si devono usare i produttori fanno i fondelli anti batterici e anallergici a volte pure più igienici delle normali mutande di cotone.
Tutto ciò premesso nessuno vieta di metterle sotto il pantalone, io vi dico solo che non si deve fare poi ogni uno giustamente fa quello che vuole, a me non cambia nulla :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ragazzi lo diciamo veramente per il vostro bene,
io quando ho iniziato ad andare in bici ho fatto lo stesso "comunissimo" errore, una persona molto preparata mi ha avvisato che così non andava, la prima volta che ho indossato i pantaloni senza mutande è stata una sensazione strana ma da subito una gran differenza.
Vi consiglio almeno di provare, se il disagio sarà insopportabile potrete sempre tornare alle vecchie abitudini ;)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io pedalo da anni utilizzando boxer intimi six2 e mai avuto fastidi o dolori o disfunzioni varie..la sotto funziona tutto alla perfezione per il momento..:smile:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
le mutande sotto il pantaloncino da bici non vanno messe per due motivi, il primo è che dopo diverse ore in condizioni di altissima sudorazione le mutande posso spostarsi, arricciarsi e sfregare le parti più delicate del nostro corpo, il secondo motivo è che siccome le mutande non si devono usare i produttori fanno i fondelli anti batterici e anallergici a volte pure più igienici delle normali mutande di cotone.

Quindi se io fino ad oggi con uscite di 3-4 ore non ho mai riscontrato problemi posso tranquillamente continuare ad usarle...
Che poi i fondelli siano antibatterici non vuol dire che hanno la funzione degli slip, ma semplicemente che non permettono lo svilupparsi di batteri.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Volentieri, sempre se ti accontenti di un passo amatoriale.

:spetteguless:...sono amatore pure io...di orate (che in zona Orbetello sono uno spettacolo) di gamberi,sarde ecc ecc e un buon bianco...che avete pure quello...poi su,verso il santuario non è male neanche li...;-) mi son trovato benissimo...tanto da farmi pensare di ritornarci...:celopiùg:
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Quindi se io fino ad oggi con uscite di 3-4 ore non ho mai riscontrato problemi posso tranquillamente continuare ad usarle...
Che poi i fondelli siano antibatterici non vuol dire che hanno la funzione degli slip, ma semplicemente che non permettono lo svilupparsi di batteri.

indipendentemente dal fatto che tu abbia o non abbia avuto problemi puoi continuare tranquillamente ad usarle,
l'unica cosa che cambierà è che da oggi sarai consapevole di compiere un gesto perfettamente inutile.

che poi veramente vorrei capire quali sono le caratteristiche incredibili che vengono attribuite alle mutande da doverle indossare a ogni costo, pure sopra a un fondello costruito per assolvere a pieno lo stesso scopo.
è come mettersi due paia di mutande...

ma se questo vi fa stare bene ben venga ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo