come vestirsi da 0 a 40 gradi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Invece per quanto riguarda mettere pantaloni sopra quelli con fondello? Ad esempio io ho un paio di pantaloni rinforzati specifici corti, tipo costume per interderci, aderenti. Adesso che fa freddo ci metto sopra i pantaloni della tuta, ma anche d'estate sono più comodo soprattutto quando vado in mtb a metterci un paio di pantaloni corti da fitness.. Faccio male? Rischio anche in questo caso di creare fastidi e sfregamenti?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Invece per quanto riguarda mettere pantaloni sopra quelli con fondello? Ad esempio io ho un paio di pantaloni rinforzati specifici corti, tipo costume per interderci, aderenti. Adesso che fa freddo ci metto sopra i pantaloni della tuta, ma anche d'estate sono più comodo soprattutto quando vado in mtb a metterci un paio di pantaloni corti da fitness.. Faccio male? Rischio anche in questo caso di creare fastidi e sfregamenti?

no, molti fanno così sopra i panta da freeride/dh ed enduro (che non hanno fondello) oppure ancora meglio, anche per chi non vuole rinunciare alla mutanda, usare l'apposito intimo senza cuciture, fatto appost per ciclismo,
con o senza fondello, molto meglio delle mutande con elastico, o cucicure,
che possono segare la pelle nelle zone morbide (soprattutto quando sudate)...
e prevengono arrossamenti e sfregamenti

ciò o-o
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ecco vedendo che piega sta prendendo la discussione "ho capito che gli ultimi due post sono scherzosi"

tengo a precisare che i pantaloncini come la maglia e tutta l'attrezzatura va assolutamente lavata dopo l'utilizzo...

non vorrei che qualcuno pensasse di mettere le mutande per evitare di lavare i pantaloni !.!.!.! :arrabbiat:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Tranquillo [MENTION=38817]Andrea100[/MENTION], sempre lavato ad ogni rientro sia mutande che salopette (oltre tutto il resto) ;-)

Domenica comunque ho provato senza gli slip, nessuna differenza.

Una curiosità fuori dal mondo bici.... se avete scarpe con soletta antibatterica, i calzini li mettete?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Tranquillo [MENTION=38817]Andrea100[/MENTION], sempre lavato ad ogni rientro sia mutande che salopette (oltre tutto il resto) ;-)

Domenica comunque ho provato senza gli slip, nessuna differenza.

Una curiosità fuori dal mondo bici.... se avete scarpe con soletta antibatterica, i calzini li mettete?



Personalmente sempre con le calze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bisogna fare un distinguo importante tra scarpe e fondelli...sarà che la prostata non ce l'abbiamo mica sotto i piedi,che serve più premura che pensare ai calzini o no?...:nunsacci: ;-)

Personalmente le scarpe le lavo ogni qualvolta vengo a casa e son sporche di fango e [email protected]amente quasi sempre...fortuna ne ho 3 paia...:loll:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Bisogna fare un distinguo importante tra scarpe e fondelli...sarà che la prostata non ce l'abbiamo mica sotto i piedi,che serve più premura che pensare ai calzini o no?

Stai affermando che usare gli slip può provocare danni alla prostata?

Perché fino ad ora si parlava di problemi legati ad eventuali cuciture che sfregando possano causare irritazioni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stai affermando che usare gli slip può provocare danni alla prostata?

Perché fino ad ora si parlava di problemi legati ad eventuali cuciture che sfregando possano causare irritazioni.

No sto parlando di pulizia fondelli...;-)

Anche di antibatterico...:spetteguless:...ecco perchè è più importante lavare la sotto,che sotto i piedi...i batteri entrano al nostro interno in 2 punti...non serva ti dica quali...e se non lavi bene le parti a contatto con quei 2 punti non è escluso 'contrarre' una prostatite di origine batterica...niente di grave...ma di fatto si sta fermi mesi e si fa fatica a fare plin plin...:spetteguless: lo sono stato da Settembre 2015 a fine Febbraio 2016...:celopiùg:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un voto negativo esprime l'opinione che un post sia inutile.
Ed è ciò che penso del post numero 8 di questa discussione. E anche di alcuni altri.

Non ho nessuna pretesa di sapere tutto.
Ma nemmeno di insistere su tesi assurde.

Per essere precisi non si dovrebbe nemmeno discutere di questo nei topic.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il forum è fatto per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e apprendere novità.
Piuttosto che dare un voto sarebbe meglio parlarne, magari chi sbaglia può cambiare idea.

P.S. che poi era meglio dire che il post era sbagliato, ma non inutile, perché ha tirato fuori un elemento su cui non mi sembra ci sia chiarezza assoluta.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Onestamente mi sembra che questa diatriba stia andando avanti inutilmente, la regola è quella di indossarli senza intimo, se poi qualcuno per un qualsiasi motivo lo voglia mettere lo stesso amen.
Viene spiegato anche dai produttori il motivo:
[URL="http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/strada/consigli-praticare-bene-strada/cosciali-ciclisti-con-o-senza-intimo/"][url]http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/strada/consigli-praticare-bene-strada/cosciali-ciclisti-con-o-senza-intimo/[/URL][/URL]
In fondo c'è anche chi mette gli slip sotto il costume da bagno :smile:
questa mi mancava !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ricordo che siamo OT

Se ne parla da 40 post e non mi sembra che ci sia la voglia di sentire le ragioni degli altri.
E si faccia lo sforzo di capire come mai tutti coloro che pedalano hanno queste perverse abitudini.
Ma di quale novità si parla, poi? E' da decenni che si parla di fondelli e del loro uso.


Quel post, come il seguente, era assolutamente inutile.
E considerando che ha snaturato il topic, portandolo su argomento trito, ritrito e consunto, oltre che inutile era assolutamente sbagliato e assurdo.

E, se vogliamo, ho espresso con il voto negativo una mia opinione.
E' assurdo che debba stare qui a giustificarmi

... e chiudiamo questo OT prima che i mod ci cancellino
 

Classifica mensile dislivello positivo