Come vi comportate coi locals?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao, quando vado a girare in posti che non sono i miei, contatto i locals per avvertirli (quando li conosco), chiedo, mi informo e, se devo parlare a qualcuno del posto in questione non manco mai di citare chi ci si è rotto il culo a farlo e mi piacerebbe che la cosa venisse ricambiata, sbaglio? voi come fate?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
noi se troviamo qualcuno che non conosciamo che gira nel nostro trail facciamo un nuovo salto utilizzandolo come base per un atterraggio...poi gli rubiamo i pezzi della bici e li rivendiamo sul mercatino del forum....a sì a proposito vendo telaio senza marca da dirt...

no comque sempre avvertire i local e dare una mano a mettteere a posto prima di andare via...ciao ciao
 

Bike-lab.it

Biker novus
19/7/07
19
0
0
Padova
Visita sito
Oltre a citare i locals, credo che sia doveroso da parte di chi usa strutture di altri comportarsi in almeno uno di questi due modi

1) Aiutare fisicamente i locals
2) Costruire, se possibile ovviamente, strutture nelle proprie zone

Ciò vuol dire creare (o per lo meno mantere pulito) uno spazio (sentieri, parchi...etc) nella propria zona per poter "ospitare" altri bikers.
Credo che queso sia il modo più costruttivo ed efficace per diffondere e far apprezzare questo sport.
 
T

teoDH

Ospite
I locals sono l'anima di uno spazio, e il rispetto per chi per primo ha piantato pala e piccone ci vuole sempre...

Altro consiglio, per chgi traccia sentieri, è quello di parlare con i proprietari o comunque con la popolazione locale...
Spesso due chiacchiere e una stretta di mano evitano problemi grossi come una casa!
 

Classifica mensile dislivello positivo