Come vi sentite dopo una caduta!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'oggetto in questione è questo... Qualcuno sa come si chiama?
Ne avete mai perso uno dopo una caduta, o è probabile che lo avessi perso da un'altra parte?


Ahh...siii...ora ho capito cosa intendi...si questi li puoi cambiare senza nessun problema...;-) ...oppure se percaso hai del nastro nero da elettricista,avvolgine in tondo fino a raggiungere un diametro tale da poterlo inserire nel passacavo sempre che il passacavo sia del tipo 'aperto'......cosi non lo perdi più...;-)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao nel mio caso, mi sono sentito veramente idiota , il motivo!! mi sono distratto , nel vedere un bel sedere di donna:rosik:
Se la prima volta è andata per questo motivo!!
Ieri sono caduto, il motivo ! è che ho chiesto troppo al mio saper fare un salto, conseguenza un bel capitombolo, con mtb a ridosso del mio corpo, per fortuna nulla di grave piccolo taglio nella parte del gomito destro, dovuto al disco freno posteriore, naturalmente figura di ----- .
Buona strada:il-saggi:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
se non cado almeno una volta durante un giro , non mi pare neppure di aver fatto mtb. scherzi a parte x la mia personale natura dove il piu' delle volte provo a rischiare x sentirmi soddisfatto di me e del mezzo, la caduta e' sempre in agguato ma non mi preoccupa. anzi, dopo molto tempo che non scivolo, capitombolo o altro mi sento meno sicuro e molto piu' rigido del solito. ripeto, sempre personalmente, devo cadere x potermi rialzare e dire " ola' tutto qua?" poi riparto meglio di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Caduta memorabile n. 1

BDC 30km/h su ciclabile un po insabbiata in inverno (2/1/2014...certe cose restano) superamento del ciclo nonno con ciabatte, imposto curva e....... seduto per terra con bdc che m irimbalza sul casco e vola via..... ciclo nonno che passa chiede come sto, ridendo, e se ne va...

come mi sono sentito?? che ci faccio qui? come ci sono arrivato? caxxo ridi? infine mi sono autopreso per il culo e sono ripartito all'insguimento del ciclo nonno, dolorante e moralmente afflitto...solo dopo aver superato il ciclo nonno ho ripreso un po di autostima :smile::smile:

Caduta memorabile n. 2

MTB leggera pendenza, campagna con erba umida inzio discesa dopo 400/500 mt circa 20 km/h improvvisamente cambio di pendenza on scalino e solco di ruota di trattore... non riesco a sollevare anteriore e sbadabam!

360 in avanti con bici che vola a metri e metri (una decina) di distanza, lividi gamba dx qualche escoriazione, mi rialzo, mi tasto su tutto il corpo controllando che nn manchi nulla; rido con chi sopraggiunge e li rassicuro, sentimento? mi sono dato de collione per non aver alzato l'anteriore in tempo....
inforco la bici e una gentil donzella mi dice..... ma dove vai? non vedi che hai rotto la bici? giuardo il cambio, tutto ok, le ruote sono dritte....nn ci sono raggi spezzati..... il manubrio è intero e tocca il pis..... aspetta!!!! ma si è accorcaito il passo!!!!!

come mi sono sentito? incazzato perchè ho dovuto scarpinare 5 km a piedi prima di essere raccolto da biker che nel frattempo era andatao a prendere macchina per recupero.... incazzato per essere rimasto a piedi durante una bellisisma escursione....

però mi ha dato modo di conoscere altre persone, e di scovare una nuova bike...... per quanto riguarda la questione bici rotta.... appena risolvo con torpado pubblico apposito post e vi aggiorno...

vi allego le immagini per farvi un idea... ma non andiamo troppo OT
 

Allegati

  • IMG_4454.JPG
    IMG_4454.JPG
    85,7 KB · Visite: 56
  • IMG_4463.JPG
    IMG_4463.JPG
    291,2 KB · Visite: 55

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Caduta memorabile n. 1

BDC 30km/h su ciclabile un po insabbiata in inverno (2/1/2014...certe cose restano) superamento del ciclo nonno con ciabatte, imposto curva e....... seduto per terra con bdc che m irimbalza sul casco e vola via..... ciclo nonno che passa chiede come sto, ridendo, e se ne va...

come mi sono sentito?? che ci faccio qui? come ci sono arrivato? caxxo ridi? infine mi sono autopreso per il culo e sono ripartito all'insguimento del ciclo nonno, dolorante e moralmente afflitto...solo dopo aver superato il ciclo nonno ho ripreso un po di autostima :smile::smile:

Caduta memorabile n. 2

MTB leggera pendenza, campagna con erba umida inzio discesa dopo 400/500 mt circa 20 km/h improvvisamente cambio di pendenza on scalino e solco di ruota di trattore... non riesco a sollevare anteriore e sbadabam!

360 in avanti con bici che vola a metri e metri (una decina) di distanza, lividi gamba dx qualche escoriazione, mi rialzo, mi tasto su tutto il corpo controllando che nn manchi nulla; rido con chi sopraggiunge e li rassicuro, sentimento? mi sono dato de collione per non aver alzato l'anteriore in tempo....
inforco la bici e una gentil donzella mi dice..... ma dove vai? non vedi che hai rotto la bici? giuardo il cambio, tutto ok, le ruote sono dritte....nn ci sono raggi spezzati..... il manubrio è intero e tocca il pis..... aspetta!!!! ma si è accorcaito il passo!!!!!

come mi sono sentito? incazzato perchè ho dovuto scarpinare 5 km a piedi prima di essere raccolto da biker che nel frattempo era andatao a prendere macchina per recupero.... incazzato per essere rimasto a piedi durante una bellisisma escursione....

però mi ha dato modo di conoscere altre persone, e di scovare una nuova bike...... per quanto riguarda la questione bici rotta.... appena risolvo con torpado pubblico apposito post e vi aggiorno...

vi allego le immagini per farvi un idea... ma non andiamo troppo OT

Certo non è una piccola botta la tua, ma per fortuna nulla di grave, poi ci dirai come procede :il-saggi:
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Personalmente (e fortunatamente) fino ad ora quando sono caduto (e cado) mi sono sempre ritrovato di nuovo in piedi dopo qualche secondo (ho un certo affetto verso gli alberi che tendo ad abbracciare e una certa propensione al rotolamento più che all'impatto), e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata << torna in sella che non devi perdere il gruppo >>. Ho notato però che dopo qualche secondo comincia quello che ho chiamato " il rinculo dell'adrenalina ", comincio nelle successive curve a non indovinarne neanche una XD tremo, non freno in tempo, traiettorie allucinanti... l'unica soluzione è fermarmi qualche secondo a prendere fiato e lucidità.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dunque....
Dopo quella di oggi, fortunato.
Sapevo di essere al limite in discesa sterrata, ho provato a forzare ulteriormente, arrivo lungo ad una curva e San Brembo purtroppo non è bastato. Chiuso l'anteriore e scivolata a terra. Unico danno un leggero buco nella tuta.

Però dopo quella di domenica scorsa un vero --------.
Partenza dal solito bar, strada principale ore 08:30, impennata, qualche metro monoruota e poi ribaltato all'indietro con schienata nella strada.
Fortunatamente senza conseguenze.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Dunque....
Dopo quella di oggi, fortunato.
Sapevo di essere al limite in discesa sterrata, ho provato a forzare ulteriormente, arrivo lungo ad una curva e San Brembo purtroppo non è bastato. Chiuso l'anteriore e scivolata a terra. Unico danno un leggero buco nella tuta.

Però dopo quella di domenica scorsa un vero --------.
Partenza dal solito bar, strada principale ore 08:30, impennata, qualche metro monoruota e poi ribaltato all'indietro con schienata nella strada.
Fortunatamente senza conseguenze.
Per fortuna solo la tuta sai quante ne ho cambiate io, come i punti di sutturara sul corpo sono gia 33:celopiùg: ma mai nulla di rotto
 

Classifica mensile dislivello positivo