Cominciare con una Bergamont Grandurance 5. oppure...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Aenea_

Biker novus
22/6/18
4
0
0
37
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Haibike power SL26
Carissimi,

partiamo a bomba: mi sono innamorato del concetto di "Gravel" e della sua filosofia. E guarda caso proprio una settimana fa ho visto in un negozio qui a Monaco una bicicletta da gravel:

Bergamont Grandurance 5.0 al prezzo di 999 euro. Mi piace moltissimo questo grigio/nero opaco che la caratterizza accompagnato dai "disegni" coloratissimi.

Ora, di bici, pur usando la mia MTB ogni giorni in città (abito a Monaco di Baviera) non ne so molto.

Vi chiedo quindi se come prima bici da gravel (link sotto) può andare, oppure se c'è un'alternativa migliore al MEDESIMO prezzo.

BERGAMONT Grandurance 5.0: https://www.bergamont.com/nl_en/products/265649057/Bergamont-Grandurance-5-0

Vi ringrazio per tutti i consigli! :)
 

mariazzo

Biker novus
13/1/17
13
2
0
Visita sito
Ciao, non conosco il marchio. Diciamo che è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma di solito un deve anche guardare le funzionalità.
Quello che ti posso dire, che non mi convince sono il gruppo Shimano Sora 2x9v e i freni a disco meccanici. Decisamente meglio gli idraulici(anche se i meccanici sono forse più facilmente aggiustabili se ti trovi disperso in patagonia)
Starei più su un Shimano 105 o Sram Rival (2x11)
Poi dipende da che uso ne faresti. se solo giri su asfalto/sterrati o anche viaggi (a quel punto ti inizieranno a mancare i vari occhielli per agganciare portapacchi o porta borracce extra)
:)

PS: prova a vedere anche Kona e Fuji
 

Classifica mensile dislivello positivo