commencal o kona?

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
Luca B. ha scritto:
Conosco un pochino solo la Dawg di quelle che hai elencato,sarà per questo che te la consiglio!:mrgreen:
Se vai nella sezione AM di questo forum,vedrai che siamo in parecchi ad'averla e,se la memoria non mi inganna,di lamentele non ne ho ancora sentite.:prost: :prost:
questo e' vero...pero' credo che sia piuttosto pesante,alcuni nel forum dicono che non sta mai sotto i 15 kg...forse delle 3 e' la piu' adatta ad un uso un tantino piu' freeride...ma in salita...non so...ciao
 

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli...adesso sono piu' incasinato di prima...:pirletto: ...della kona mi attira il marchio,la meta vista dal vero e' bellissima...forse il miglior connubbio e' proprio la specy...ciao
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
biker_simone ha scritto:
Io ho una dawg, però fra le tre la scelta è molto ardua. Ti posso parlare della dawg, ma non ti so dire se tra le tre c'è ne una migliore e quale. Forse la dawg è un filo più fr delle altre 2.


io ho la COILER, che con la DAWG ha molto da spartire e la trovo una bici molto versatile! Di piu quindi la DAWG!
Consiglio Kona!

e poi... vuoi mettere quell alone funny che ha solo Kona!!?!!?!!
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
cigo ha scritto:
questo e' vero...pero' credo che sia piuttosto pesante,alcuni nel forum dicono che non sta mai sotto i 15 kg..


io conosco un tipo :-| che ne ha una , (montata non originale , chiaramente, ...) che arriva a 11,8 kili...........:beautifu:


:: e per quanto riguarda il tuo dubbio ...direi che i telai con il tubo sella interrotto , hanno fatto il loro tempo,......:ueh:
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
cigo ha scritto:
questo e' vero...pero' credo che sia piuttosto pesante,alcuni nel forum dicono che non sta mai sotto i 15 kg...forse delle 3 e' la piu' adatta ad un uso un tantino piu' freeride...ma in salita...non so...ciao
Il peso esatto non lo sò perchè non l'ho ancora pesata.
In salita contano di più le gambe che il cancello.;-) ;-) ;-)
Per farti un'esempio,a pasquetta mi sono fatto un girino di poco più di 25 km con salita di 10.5 km con un dislivello di circa 900 mt in poco meno di un'ora e mezza.(non sò darti dei valori certi perche il Polar non ne voleva sapere di andare)
Lunedì scorso mi sono fatto 70 km in piano su asfalto:bleah: :bleah:in poco meno di tre ore e a 25 km di media,toccando anche i 35 di velocità massima.(strano ma vero,il Polar ha iniziato di nuovo a funzionare)
Tutto questo con la Dawg.
Dimenticavo di dire che sono 92 kg per 1.80 mt di altezza e che è solamente un'anno che sgambetto.
Ultima cosa,il cancello monta gomme da 2.3".
Non ti dico tutto cio per fare lo sbruffone:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: ma solo per poterti dare un'ulteriore parametro di valutazione.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
cigo ha scritto:
Per un uso all mountain,cosa scegliereste tra commencal meta 5.30,kona dawg primo e specialized stumpjumper fsr expert?
Tra Stumpjumper e Meta, preferisco di gran lunga la seconda. Non conosco la Kona, però secondo me basta che ti vedi dal vivo le bici per scegliere....
Credo anche che comunque caschi in piedi.

Ciao.
Marcello.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
se sei maggiormente orientato ad una bici per scendere, la dawg non ha rivali. se invece è per percorsi più marathon e ci tieni alla prestazione in salita, vai di specy.
le geometrie della bici poi cambiano abbastanza da modello a modello. tienile in considerazione per la scelta, che è il parametro forse più significativo per confrontare le tre bici.
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
parare di uno nella stessa situazione, io voto meta 5.x, mi sembra la più 'equibrata', ma è un'impressione eh....
Il telaio in foto è quello dell'anno scorso, ora montato sulla 5.4 (ca 1800 euro, con la marza)
Quello nuovo è leggermente diverso: più slooping e idroformato nella zona sterzo, da qualche parte dicevano che i miglioramenti ci sono.
Il peso del solo telaio mi pare sia sui 3.1kg
inoltre, per me è una fissa, sulle taglie 'forti' montano una pipa più lunga (per accorciare il telaio) e mettono un tubo sella di diametro maggiore...



dattaglio:
in italia è importata da areB: http://www.areab.it/
(c'è anche qualche articolo)

per chi capisce lo spagnolo: http://www.bikezona.com/testmania/vertestNUEVO.asp?id=190

PS.:nebraska, dove hai trovato la 5.4 a 1600?...
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
46
Prato
Visita sito
Sono rivenditore(KONA E COMMENCAL) di due delle tre marche da te citate e ti posso dire che fra le due di cui sono rivenditore la Commencal,almeno nel mio negozio, ha riscontrato un successoinatteso per essere una bici che tratto da soli pochi mesi.....Ho preso una Meta 5.20 per darla in prova oin negozio e dopo averla accuratamente testata ho capito, non solo sulla carta ma anche sulla mia pelle il perchè di questo successo. Oltre ad un pezzo molto concorrenziale il carro post è veramente eccezionale sia in fase di trazione che di assorbimento in velocità.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Cigo ma questa domanda l'hai postata anche su una rivista questo mese? mi sembra che sia dientica a quella di un lettore di questa rivista.
io sono di parte, mi piacciono le specialized ne ho una, ed esco sempre con un amico che ha la stumpjumper fsr expert dello scorso anno, e per i componenti mi sembra la migliore fra le tre.però te lo dico senza aver mai porvato le altre, che ad ogni modo sono sempre delle signore bici.
io punterei su chi ti da ammo e forca fox, quindi specy, ma appunto non so le altre quindi non è un consiglio obiettivo il mio.
 

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
Billo ha scritto:
Cigo ma questa domanda l'hai postata anche su una rivista questo mese? mi sembra che sia dientica a quella di un lettore di questa rivista.
io sono di parte, mi piacciono le specialized ne ho una, ed esco sempre con un amico che ha la stumpjumper fsr expert dello scorso anno, e per i componenti mi sembra la migliore fra le tre.però te lo dico senza aver mai porvato le altre, che ad ogni modo sono sempre delle signore bici.
io punterei su chi ti da ammo e forca fox, quindi specy, ma appunto non so le altre quindi non è un consiglio obiettivo il mio.
no,non l'ho postata su nessuna rivista...grazie per i consigli ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo