Commencal: problema garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo spiegazioni al distributore e a commencial europe(avrà una sede credo)
sia da parte tua che da parte del rivenditore,al 90% si sblocca la situazione,
se non bastasse ricorri alla carta intestata(legale)
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
...ragazzi, ci tengo a sottolineare che mai nessuna delle parti, in questa situazione, è stata scortese, "semplicemente" il problema non è stato risolto!!!!....ieri Federico di Area B mi ha detto che stanno facendo il possibile per risolvere il problema, resto fiducioso!...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...ragazzi, ci tengo a sottolineare che mai nessuna delle parti, in questa situazione, è stata scortese, "semplicemente" il problema non è stato risolto!!!!....ieri Federico di Area B mi ha detto che stanno facendo il possibile per risolvere il problema, resto fiducioso!...
Sono sicuro che il problema si risolvera' il piu' presto possibile...non voglio far nomi xo' ad un utente del forum hanno fatto passare in garanzia il telaio di una Supreme DH che effettivamente non era tutto in regola con le documentazioni x attivare la garanzia(in poche parole non aveva niente!)...e questo da un telaio DH del 2006 si e' visto arrivare un telaio SuperTeam 2008...ripeto non e' x essere di parte xo' penso sia un gesto di disponibilita',affidabilita' ecc ecc da parte di AreaB nei confronti dei "clienti" ;-) ...in questo caso molto probabilmente c'e' un intoppo STRANO...e spero si risolva il piu' presto possibile.:celopiùg:
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
sono sicuro che il problema si risolvera' il piu' presto possibile...non voglio far nomi xo' ad un utente del forum hanno fatto passare in garanzia il telaio di una supreme dh che effettivamente non era tutto in regola con le documentazioni x attivare la garanzia(in poche parole non aveva niente!)...e questo da un telaio dh del 2006 si e' visto arrivare un telaio superteam 2008...ripeto non e' x essere di parte xo' penso sia un gesto di disponibilita',affidabilita' ecc ecc da parte di areab nei confronti dei "clienti" ;-) ...in questo caso molto probabilmente c'e' un intoppo strano...e spero si risolva il piu' presto possibile.:celopiùg:

"strano"????...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Nel primo post leggo che che il distributore NON AVEVA DISPONIBILITA' di telai come il tuo.
Secondo me appena lo avranno disponibile te lo faranno avere.
A volte i tempi di consegna sono lunghi... pensa, ad esempio, che alcune persone che hanno comprato la DEMO 8 han dovuto aspettare 2 mesi... E NON ERA UNA SOSTITUZIONE MA UN ACQUISTO... e normalmente nelle vendite sono rapidi!
Massima solidarietà comunque.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque...e parlo in generale, non mi riferisco al presente 3d....occhio e massima attenzione a quello che si posta nei 3d di lamentele! Verificare sempre attentamente i fatti riportati e usare sempre centomila cautele nel citare le persone/aziende eventualmente coinvolte...avete visto cosa è successo proprio oggi con una nota azienda produttrice di forcelle/ammortizzatori ed il proprio centro di assistenza qui sul forum?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
comunque...e parlo in generale, non mi riferisco al presente 3d....occhio e massima attenzione a quello che si posta nei 3d di lamentele! Verificare sempre attentamente i fatti riportati e usare sempre centomila cautele nel citare le persone/aziende eventualmente coinvolte...avete visto cosa è successo proprio oggi con una nota azienda produttrice di forcelle/ammortizzatori ed il proprio centro di assistenza qui sul forum?

No... direi che puoi pure linkare... :il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

2029.gif


questo è un forum "autorevole", probabilmente il più frequentato e seguito a livello nazionale, quindi mooooolta attenzione a quello che si afferma, certe cose buttate li in modo leggero anche se in buona fede possono costare più care di quello che uno immagina, e sto parlando seriamente.
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
2029.gif


questo è un forum "autorevole", probabilmente il più frequentato e seguito a livello nazionale, quindi mooooolta attenzione a quello che si afferma, certe cose buttate li in modo leggero anche se in buona fede possono costare più care di quello che uno immagina, e sto parlando seriamente.

...mamma mia ragazzi, io voglio solo il mio telaio a posto....e, ripeto, le parti in causa sono state cmq tutte disponibili, perlomeno quelle "italiane"!....SOLO KE SN ANKORA A PIEDI!!...e mi sembra legittima una "garbata" protesta!....anke alla luce del valore oggettivo del bene!..:nunsacci:
....io di lavoro faccio Marketing per una nota azienda cosmetica italiana e vi posso assicurare che queste cose succedono costantemente...l'importante è la correttezza dell'informazione....la cosa che ti fa sclerare è il "non sapere" e il "non avere certezze di risoluzione"...ma chiudiamola qui, non voglio alimentare nessuna ulteriore polemica...mi hanno detto che il problema si risolverà e mi voglio fidare del mio interlocutore!
Ciaoo
 

53x11

Aziende
31/5/09
10
0
0
Paese
Visita sito
"perlomeno quelle italiane" ??? : ma non avevi scritto che avevi ricevuto 0 risposte da parte di AREAB?? 2 mesi senza risposte!!!

"E' V-E-RG-O-G-N-O-S-O-" ti sembra una "garbata" protesta???

"l'importante è la correttezza dell'informazione" : credi di aver dato la corretta informazione a tutti gli utenti del forum che adesso stanno parlando male di Commencal e AREAB in qualità di distributore???

A me sembra che tu stia facendo marcia indietro o sbaglio?? Posso anche sbagliarmi, ma è quello che io ho interpretato da questo post....

ti auguro il meglio e che il problema si risolva quanto prima così potrai raidare in tutta serenità
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
"perlomeno quelle italiane" ??? : ma non avevi scritto che avevi ricevuto 0 risposte da parte di AREAB?? 2 mesi senza risposte!!!

"E' V-E-RG-O-G-N-O-S-O-" ti sembra una "garbata" protesta???

"l'importante è la correttezza dell'informazione" : credi di aver dato la corretta informazione a tutti gli utenti del forum che adesso stanno parlando male di Commencal e AREAB in qualità di distributore???

A me sembra che tu stia facendo marcia indietro o sbaglio?? Posso anche sbagliarmi, ma è quello che io ho interpretato da questo post....

ti auguro il meglio e che il problema si risolva quanto prima così potrai raidare in tutta serenità


....hai ragione, non avere risposte se non "non c'è", in 2 mesi, mi sembra + ke vergognoso...oggi mi garantiscono che stanno facendo il possibile...
....info: + corretta di così si muore anke perchè riporta semplicemente i fatti...poi ognuno si fa l'idea che vuole, l'importante è cercare di essere obiettivi e io l'ho fatto il + possibile!
....AREA B mi dice che nn dipende da loro ma da Commencal e mi hanno garantito che il problema è in via di risoluzione. Cosa devo fare, continuare a protestare?....mi voglio fidare della loro professionalità e aspetto....tu cosa faresti?
....speriamo di beccarci in giro così ce la facciamo insieme la raidata!...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...mamma mia ragazzi, io voglio solo il mio telaio a posto....

se ci hai fatto caso ho scritto in rosso che non mi riferivo al tuo 3d, ma ne ho preso solo spunto (vista anche la nutrita partecipazione di forumendoli) per lanciare un messaggio di avvertimento generale. :celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
....hai ragione, non avere risposte se non "non c'è", in 2 mesi, mi sembra + ke vergognoso...oggi mi garantiscono che stanno facendo il possibile...
....info: + corretta di così si muore anke perchè riporta semplicemente i fatti...poi ognuno si fa l'idea che vuole, l'importante è cercare di essere obiettivi e io l'ho fatto il + possibile!
....AREA B mi dice che nn dipende da loro ma da Commencal e mi hanno garantito che il problema è in via di risoluzione. Cosa devo fare, continuare a protestare?....mi voglio fidare della loro professionalità e aspetto....tu cosa faresti?
....speriamo di beccarci in giro così ce la facciamo insieme la raidata!...


Area B è un azienda seria, forse per via della lunghissima tradizione di famiglia (MODOLO). ho avuto pochissime volte a che fare con loro e l'unica cosa che gli si può imputare sono i prezzi alti (Come tutti gli altri importatori/distributori... diciamo che sono nella media nazionale).
Dunque, come già detto:

Massima solidarietà per il periodo di ferma e per la sventura accorsa al tuo telaio. :il-saggi:
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Area B è un azienda seria, forse per via della lunghissima tradizione di famiglia (MODOLO). ho avuto pochissime volte a che fare con loro e l'unica cosa che gli si può imputare sono i prezzi alti (Come tutti gli altri importatori/distributori... diciamo che sono nella media nazionale).
Dunque, come già detto:

Massima solidarietà per il periodo di ferma e per la sventura accorsa al tuo telaio. :il-saggi:

...infatti, adesso che ho avuto contatto con loro sono fiducioso!...
:i-want-t:
...vi aggiornerò...grazie del sostegno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo