Commencal: problema garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valter AreaB

Biker novus
23/2/05
3
0
0
www.areab.it
Vorrei intervenire nella questione, per chiarire, qual'è la situazione dal lato AreaB, onde evitare ulteriori fraintendimenti e accuse del tutto gratuite.
La procedura per la gestione di una garanzia, prevede alcune semplici cose, quali: la compilazione di un form, l'invio delle foto, la foto del numero di serie sotto il movimento centrale, e, cosa importante, la prova di acquisto. Sembrerà anche strano, ma la mancanza anche di solo una di queste cose, blocca la procedura. Spesso la mancanza, come nel caso specifico, dello scontrino, provoca dei ritardi nella gestione della garanzia stessa. Questo non vuol dire fare i fiscali, ma semplicemente spiegare la situazione.
E' nostra regola interna, seguire nel modo più celere possibile, le garanzie, spesso sfruttando la disponibilità di prodotti a magazzino, ma nel caso specifico ne siamo sprovvisti, e stiamo cercando, come sempre di risolvere il problema nel modo più celere possibile.
Grazie all'impegno della persona addetta, Federico, siamo comunque riusciti a far passare la garanzia, e penso che questo dovrebbe quantomeno essere un pò considerato, non valutando la situazione da un punto di vista esclusivamente di parte. Posso capire il suo disappunto, ma nel caso specifico, ripeto, la mancanza di tutta la documentazione richiesta ha portato a questo.
Faccio inoltre notare, che la prima notizia riguardante il problema ci è giunta il 27 Aprile sera e non tramite il rivenditore dal quale era stata acquistata, come prassi vorrebbe.....
Il giorno 5 Maggio la richiesta è stata inoltrata a Commencal, anche se sprovvista della prova di acquisto e della foto del numero di serie.....
Spero che quanto sopra sia sufficientemente chiaro nello spiegare l'accaduto.
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Giusto per chiarirci e poi la finiamo lì:
1) mi sono rivolto ad un negozio di milano poichè il rivenditore è siciliano (comunque prima avvisato dell'operazione
2) è vero che manca lo scontrino ma avete una bolla di consegna (..ingenuo io) e se volete vi giro i dati del bonifico fatto per l'acquisto
3) il numero del telaio vi è stato comunicato a voce (ancora ingenuo io)
4) sarebbe bastata una telefonata o una mail per far sentire la vostra presenza per evitare il tutto!!!!

p.s. mi piacerebbe far sapere, anke per vostra conoscenza, ke c'è questo fantomatico TITTI DH che mi scrive in privato...[cancellato dal moderatore]

...mahhh...
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Non volevo intervenire, ma visto che è intervenuto VAlter di Areab....

Solo qualche precisazione:
1. La bici in questione è stata venduta come Usato e come Usato è stata acquistata.
2. Per velocizzare la procedura della sostituzione in garanzia fastalby mi ha proposto di utilizzare come intermediario un negozio Suo amico
3. Areab ha proceduto in assenza di documenti e info indispensabili per la sostituzione del pezzo.
4. Commencal ha proposto e proporrà a fastalby delle opzioni per risolvere il problema sopravvenuto.

Ognuno può fare le proprie valutazioni e/o ricamarci quello che vuole, ma i dati di fatto sono questi.

E' pure ovvio che a me dispiace tantissimo che fastalby sia da due mesi a piedi e che sto dandomi da fare per risolvere quanto prima il problema.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Penso che possiamo chiudere il topic qui: il forumendolo che lo aveva aperto ha ottenuto una risposta pubblica dall'azienda importatrice, che così facendo ha confermato la sua fama di serietà. Come in altri casi, mi pare evidente che le aziende serie non hanno bisogno di avvocati d'ufficio che, per malinteso spirito di "appartenenza" al marchio, postano commenti poco rilevanti ed addirittura insinuanti chissà che cosa. Ripeto, chi ha aperto questo forum ha comunicato nome, cognome ed indirizzo e qualora abbia riferito circostanze non corrispondenti a verità ne potrà rispondere nelle opportune sedi: sarebbe interessante sapere se chi ha difeso "a prescindere" il marchio è disposto a fare altrettanto.
Quando ci saranno notizie rilevanti, fatecelo sapere che il topic verrà riaperto per essere aggiornato. :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo