Como-argegno-san fedele -rifugio venini....ma la discesa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Vorrei fare questa salita con arrivo al rifugio venini, quale risulta essere poi la discesa migliore per una Mtb xc?
Sono gia sceso a sala comacina ma la discesa non mi ha soddisfatto.....troppo ripida e confondo sassoso....se umido si muore.....
Vorrei scendere magari a Lenno o anche a menaggio...qualcuno ha qualche consiglio?
Una bella discesa....la trovo da queste parti?senza tornare indietro....e non innsfalto?

Grazie e saluti
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao
Vorrei fare questa salita con arrivo al rifugio venini, quale risulta essere poi la discesa migliore per una Mtb xc?
Sono gia sceso a sala comacina ma la discesa non mi ha soddisfatto.....troppo ripida e confondo sassoso....se umido si muore.....
Vorrei scendere magari a Lenno o anche a menaggio...qualcuno ha qualche consiglio?
Una bella discesa....la trovo da queste parti?senza tornare indietro....e non innsfalto?

Grazie e saluti

Perchè apri un tred , quando basta ricercare su "Itinerari" e trovi la tua risposta.
Comunque la discesa su Menaggio non è proprio una passeggiata, poi dipende dalle tue capacità (in alcuni tratti è anche molto esposta) , fai attenzione.:spetteguless:
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
L'ho fatta un mesetto fà, con variante verso monti di Nava fino a Croce di Menaggio, assolutamente divertente!! Dalla linea Cadorna fino alla galleria davvero spettacolare!
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ciao non ho la traccia anche perchè essendo originario di quelle parti non ho tracce di quelle zone. Se la trovo comunque la posto. L'ho fatta con la full Cube ams 130 race ma è alla portata di tutti quelli che hanno un minimo di tecnica di base. Panorami stupendi, singletrack divertente e passaggio in galleria. dopo la galleria tenere sempre la sinistra e si arriva per forza di cose ai monti di nava, poi al golf club di croce di menaggio ed infine si scende a menaggio dalla strada o da qualche scorciatoia che facevamo da bambini per andare a piedi a pescare le arborelle!!
 

Classifica mensile dislivello positivo