compagni di avventura nei pressi di pesaro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao Supersimo,
stesso tuo problema, di solito esco da solo e un po' di compagnia è ben accetta ma la provincia di PS è parecchio grande, di quale zona sei di preciso?

Ti scrivo da Colbordolo e vivo a Gradara.
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
io sono di pesaro centro cmq se alcune volte ti capita di venire a pesaro o a me di venire da te ci potremmo sentire anche parchè ho messo su una bella truppetta di amici ormai siamo una decina...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
SuperSimo ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Ma lì in quel di Pesaro ed interni
non ci sono i SORCI VERDI????

siiii e devi vedere come sono grossi!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: %$))

Uomo di poca fede! > http://www.mtbsorciverdi.it/home.htm

e poi io li ho visti in giro....
in particolare alle AdriatiCoast (escursioni non-competitive in Romagna-Pesarese).
SuperSimo ha scritto:
io sono di pesaro centro cmq se alcune volte ti capita di venire a pesaro o a me di venire da te ci potremmo sentire anche parchè ho messo su una bella truppetta di amici ormai siamo una decina...
... o trippetta ??? :smile: :smile: :smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
SuperSimo ha scritto:
io sono di pesaro centro cmq se alcune volte ti capita di venire a pesaro o a me di venire da te ci potremmo sentire anche parchè ho messo su una bella truppetta di amici ormai siamo una decina...
....anch'io faccio parte di dei sorciverdi..strano che non ci conosci...devi essere nuovo dell' ambiente mtb pesarese..è ormai da anni che scorazziamo per i sentieri della nostra provincia....se tu e tuoi amici volete qualche volta aggregarvi a noi per qualche uscita fai un salto nel negozio da Daniele, a IL MONDO A DUE RUOTE di Villa Fastiggi, così potrai pure contattarci di persona!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
THE BART ha scritto:
..è ormai da anni che scorazziamo per i sentieri della nostra provincia....
e non solo!
Io i primi (per me) sorci verdi li ho visti alla Rampilonga del '97 (l'unica che ho fatto!) e feci caso al nome proprio perchè con l'intenzione di creare un gruppo bikers uno dei nomi possibili era proprio "sorci verdi"...
ma mi avete anticipato.
Dato che poi eravamo pochissimi a fare qualche giro mtb in un luogo dove invece la BdC era regina.. il nome non poteva che essere "4 gatti".. :offtopic:

Però fino a un pò di tempo fa i Sorci Verdi non mi sembravano così FREERIDE !??
Evoluzione?
Altra tendenza?
Prevalenza di un modo a scapito di un altro o pacifica convivenza di XC Escursionismo e FreeRide?

Saluti
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
GattoQ ha scritto:
THE BART ha scritto:
..è ormai da anni che scorazziamo per i sentieri della nostra provincia....
e non solo!
Io i primi (per me) sorci verdi li ho visti alla Rampilonga del '97 (l'unica che ho fatto!) e feci caso al nome proprio perchè con l'intenzione di creare un gruppo bikers uno dei nomi possibili era proprio "sorci verdi"...
ma mi avete anticipato.
Dato che poi eravamo pochissimi a fare qualche giro mtb in un luogo dove invece la BdC era regina.. il nome non poteva che essere "4 gatti".. :offtopic:

Però fino a un pò di tempo fa i Sorci Verdi non mi sembravano così FREERIDE !??
Evoluzione?
Altra tendenza?
Prevalenza di un modo a scapito di un altro o pacifica convivenza di XC Escursionismo e FreeRide?

Saluti

...principalmente l' orientamento verso il FR è dovuto a evoluzione..devo dirti che dalle nostre parti pochi fanno uso della mtb come noi..nella nostra provincia prevale sempre l'uso della mtb a scopo agonistico ...a noi piace sempre il fare dei giri pedalati senza però tirare alla morte in salita e non facciamo solo discesa schietta con ausilio di risalite meccanica..domenica scorsa ci siamo fatti il Catria con 12 km di salita tutta a pedali e abbiamo durante la discesa ripassato i segnali di un bellissimo sentiero che scende a Chiaserna...da noi c'è chi pedala leggere bici front e pesanti bici da FR...la convivenza è totale e il divertimento anche!..Ehi!...capitiamo spesso anche dalle tue parti..ci piace un sacco la zona di Bagno di Romagna!!!

Ciao Gatto numero 1,2,3,o 4?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
THE BART ha scritto:
principalmente l' orientamento verso il FR è dovuto a evoluzione..devo dirti che dalle nostre parti pochi fanno uso della mtb come noi..nella nostra provincia prevale sempre l'uso della mtb a scopo agonistico ...a noi piace sempre il fare dei giri pedalati senza però tirare alla morte in salita e non facciamo solo discesa schietta con ausilio di risalite meccanica..domenica scorsa ci siamo fatti il Catria con 12 km di salita tutta a pedali e abbiamo durante la discesa ripassato i segnali di un bellissimo sentiero che scende a Chiaserna...da noi c'è chi pedala leggere bici front e pesanti bici da FR...la convivenza è totale e il divertimento anche!..Ehi!...capitiamo spesso anche dalle tue parti..ci piace un sacco la zona di Bagno di Romagna!!!

Ciao Gatto numero 1,2,3,o 4?

Anche da noi il gruppo è assai eterogeneo... ma nessun agonista.

Perloppiù ci si divide in Escursionisti (amanti delle lunghe escursioni con un buon passo in salita e una buona difesa in discesa, pronti comunque ad ogni tipo di terreno purchè si pedali in zone di notevole impatto naturalistico; vedi Appennino)
e FreeRiders (evoluzione dei primi ma con forti propensioni alle discese e meno ai percorsi lunghi senza discese apprezzabili e tecniche e con salite allo sfinimento... ma è spesso anche una questione di tempo libero)
Poi c'è qualcuno che si difende in entrambi i casi e spesso non sono proprio quelli più giovani :-? .

Come Gatto sono il n°... 1 (the President :prega: )

...solo per gerarchia, non per prestazioni! :?

saluti
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
THE BART ha scritto:
SuperSimo ha scritto:
io sono di pesaro centro cmq se alcune volte ti capita di venire a pesaro o a me di venire da te ci potremmo sentire anche parchè ho messo su una bella truppetta di amici ormai siamo una decina...
....anch'io faccio parte di dei sorciverdi..strano che non ci conosci...devi essere nuovo dell' ambiente mtb pesarese..è ormai da anni che scorazziamo per i sentieri della nostra provincia....se tu e tuoi amici volete qualche volta aggregarvi a noi per qualche uscita fai un salto nel negozio da Daniele, a IL MONDO A DUE RUOTE di Villa Fastiggi, così potrai pure contattarci di persona!

sono stato a IL MONDO A DUE RUOTE prima di comprare la mia bici, e sinceramente mi sono trovato davvero bene Daniele è davvero simpatico ha avuto la pazienza di perdere mezz'ora a spiegarmi tutte le cose che non sapevo è davvero un bel negozio peccato che qui da noi manca tanto la conoscenza della MTB :prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
THE BART ha scritto:
...a noi piace sempre il fare dei giri pedalati senza però tirare alla morte in salita e non facciamo solo discesa schietta con ausilio di risalite meccanica..domenica scorsa ci siamo fatti il Catria con 12 km di salita tutta a pedali e abbiamo durante la discesa ripassato i segnali di un bellissimo sentiero che scende a Chiaserna...


Grande!

Catria, dove trovo dati sui sentieri?
ho casa là vicino (Sassoferrato) e ci passerò una settimana ad agosto, chi mi da delle dritte???

qualcosa ho trovato da solo (sentiero che va giù a frontone), ma se mi dite qualche sentierino da affrontare mi paicerebbe.

Grazie!
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Chiedo scusa ai SorciVerdi :hail: , neanche io sapevo della vostra esistenza. Conoscevo le Penticane Grasse che facevano sia DH che FR ma non so se siano ancora in attività come gruppo.

@GattoQ: i Quattro gatti invece mi sembra di averli visti alla 9colli offroad dello scorso anno, sbaglio?

Ad ogni modo si riconferma la straordinarietà di questo forum: pensavo di essere destinato a lunghe pedalate solitarie e in men che non si dica ho pure l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la specialità.

Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo