Punt Compagni di uscita Roma nord-est

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a un pò di compagnia durante le uscite! mi sono trasferito a Roma da pochi mesi e non conosco molti itinerari. In genere bazzico i parchi principali, Villa Ada, Villa Borghese, Caffarella, Aniene, Acquedotti e ciclabile del Tevere. Tuttavia mi sono un pò stufato di girare da solo e soprattutto di rimanere sempre in città; cercavo quindi qualcuno con cui avventurarmi fuori Roma, magari in zona Castelli Romani, Marcigliana, Parco di Veio. Vado in mtb da molti anni ma in inverno sono poco costante, quindi direi che ho un allenamento nella media. Per ora faccio dai 25 ai 40 chilometri ad uscita, ad andatura blanda, ma con un pò di buona volontà direi che posso arrivare a 60 km senza grandi problemi. Non sono per niente un temerario in discesa, anche perché ho una front xc da 26. Abito nei pressi di Via Nomentana (all'altezza di Villa Leopardi). Per ora esco solo nel fine settimana, ma con l'allungarsi delle giornate spero di iniziare presto ad allenarmi anche in settimana dopo le 17

Se vuoi fare un salto nel parco di Veio fai un fischio

Abbiamo un gruppetto che fa giri li nel weekend [emoji6] anche se i tracciati non sono propriamente XC




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
A Roma Nord Est anche io! Se organizzate qualche girata, postatela sul forum che se posso mi aggrego volentieri..
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Buongiorno gente, anche io esco spesso in zona Marcigliana, magari ci siamo anche incrociati (a me si riconosce in questo periodo che sono completamente arancione dalla bici al casco e antivento). Siete usciti oggi poi? Quanto fango c’è? Vorrei uscire domani ma non mi va di incastrarmi troppo nel fango. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Buongiorno gente, anche io esco spesso in zona Marcigliana, magari ci siamo anche incrociati (a me si riconosce in questo periodo che sono completamente arancione dalla bici al casco e antivento). Siete usciti oggi poi? Quanto fango c’è? Vorrei uscire domani ma non mi va di incastrarmi troppo nel fango. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Mi sa tanto che domani diluvia..
 

gioradix

Biker novus
3/1/18
20
0
0
52
00156 - ROMA
Visita sito
Bike
Cube Attention
Buongiorno gente, anche io esco spesso in zona Marcigliana, magari ci siamo anche incrociati (a me si riconosce in questo periodo che sono completamente arancione dalla bici al casco e antivento). Siete usciti oggi poi? Quanto fango c’è? Vorrei uscire domani ma non mi va di incastrarmi troppo nel fango. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Io no prevista pioggia forse Marcigliana sarà un pantano

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Buongiorno gente, anche io esco spesso in zona Marcigliana, magari ci siamo anche incrociati (a me si riconosce in questo periodo che sono completamente arancione dalla bici al casco e antivento). Siete usciti oggi poi? Quanto fango c’è? Vorrei uscire domani ma non mi va di incastrarmi troppo nel fango. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
domani, diluvio o no, io e un altro biker siamo per la marcigliana, mi riconosci dalla maglietta della o neal(bianca nera blu rossa)
e sicuramente sempre in pantaloncini corti.
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Alla fine siete usciti anche Domenica mattina? Come è andata? In mattinata il meteo ha retto, io mi sono mangiato le mani!
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Alla fine siete usciti anche Domenica mattina? Come è andata? In mattinata il meteo ha retto, io mi sono mangiato le mani!
usciti, abbiamo puntato sul tecnico piuttosto che sui km, comunque si il tempo ha retto, ha pioviccicato, ma non ci ha scoraggiato e abbiamo continuato a girare.
Certe volte per dare retta alle previsioni meteo non ci si schioda da casa, segnava tutto il giorno pioggia, ma ad un certo punto è uscito addirittura uno spicchio di sole.
 

Classifica mensile dislivello positivo