Compagni di uscite provincia di Massa-Carrara e dintorni.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao a tutti, pedalo MTB da poco più di un anno ma quasi sempre da solo dato che i pochi rider che conosco per diversi motivi non escono quasi mai, fino ad ora per chi conosce ho girato quasi esclusivamente in zona Pasquilio di Montignoso.

Ho iniziato con una XC per fare un po' di "fittness" e allenamento in attesa di capire cosa mi sarebbe piaciuto fare, una Cube Race One 2016.
3bf54bada00855e1de5a194937179420.jpg


A brevissimo (dieci giorni al massimo) la ciclofamiglia si allargherà con l'arrivo di una Enduro-AM Mondraker Foxy R 2015.
6b61d5e35ac384ff2959e28961332ffd.jpg


Ho intenzione di continuare a fare anche XC, ma a brevissimo ovviamente espandero i miei orizzonti anche alla conoscenza della pratica enduristica, ma soprattutto essendo da sempre amante della montagna e delle escursioni la mia aspirazione sarà quella del all mountain.

Per ora purtroppo le basi tecniche sono ridotte perché girando non tantissimo e da solo non ho avuto modo di apprendere da nessuno le tecniche di guida, cosa a cui porrò rimedio a brevissimo con un corso generico di MTB da subito ed uno più indirizzato alla full tra ottobre e novembre.

Se ci sono altri rider non troppo esperti o che comunque hanno pazienza di aspettare ed insegnare ad un volenteroso appassionato sto cercando compagnia per uscite in zona o nelle province limitrofe, diciamo dallo spezino-parmigiano fino a lucchesia e pisano, dalle semplici sgambate XC a giri sui trail e single sparsi per le magnifiche Apuane fino a giri AM, per ora ovviamente mi terrò lontano da percorsi troppo tecnici e enduristici pesi per poter migliorare ed alzare progressivamente l'asticella.

In genere lavoro all'estero 2 settimane al mese, ma le altre due, domenica a parte che cerco di dedicare alla signora, sono disponibile a uscire tutti i giorni o quasi, dedicando meteo permettendo il sabato tutto alla mountainbike.

Ciao
Simo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Extraforum si!

Non so se è l'effetto Foxy full o cosa ma sto iniziando a farmi il giro in pochi giorni che la ho rispetto a oltre 12 mesi di pedalate solitarie.

Comunque visto che sei zona Sarzana se qualche volta vogliamo gemellare le due province ben volentieri! [emoji106]
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Mannaggia, venerdì ciccia, sono a Parma in azienda fino a venerdi sera.

Però sabato meteo permettendo avevo in programma una pedalata niente male.
Partire da Massa, salire al Pasquilio via Sancarlo e Tombara, da lì la sterrata di Volpara e quella dell'Amorosa, una volta al Pasquilio andare al Monte Folgorito e da lì scendere sul sentiero di costa fino a Ripa, poi asfalto fino a Massa.
Per i miei livelli è un giro bello tosto, metà salita sterrata tra bosco e mulattiera e la discesa tutta su sentiero, però bisogna sperare che le condizioni meteo non siano quelle previste ma buone.
Altrimenti da giovedì 21 fino a domenica 1 sono a casa in ferie.

Che biga hai?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dopo qualche anno di stop ed un trasferimento, mi ritrovo anche io con tanta voglia di pedalare, scarsa preparazione e nessuno con cui condividere le uscite.
Sono di Spezia... se volete organizzare cerco di conciliare lavoro, famiglia e tempo libero ;-)
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Dai che ci si organizza, magari Spezia-Massa per le uscite da mordi e fuggi diventa troppo impattante il viaggio da o per, però per le uscite di 3 o più ore si può comunque fare!
 

Classifica mensile dislivello positivo