Compatibilità asse mozzo posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Un asse del mozzo posteriore shimano deore disk è compatibile con un asse meno pregiato tipo alivio o SIS?

A causa di una caduta dopo avermi TIRATO la bici in schiena la ruota post aveva un lasco di un 5mm, ho cambiato il perno con uno SIS ma il gioco tra mozzo ed asse persiste, consumando a dismisura le pastiglie dei freni anche, da cosa può dipendere tutto ciò??
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
l'asse è compatibile se è della stessa lunghezza e dello stesso spessore, mi pare che il sis sia di 5mm più corto (i 7velocità sono 130 gli 8 e 9 135 ) per quel che riguarda il gioco cosa vuoi dire? Sembrerebbe che tu non abbia stretto a dovere i coni...spiega meglio...
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
che con il cerchio montato il copertone all'estremità aveva un gioco si muoveva di un 5mm per parte.
ho provato a stringere i dadi da 17 dell'asse ma se li stringo "duri" l'asse del mozzo non gira più! adesso li ho stretti a mano con le dita e non c'è più quasi gioco ma alla prima scalinata credo che si allenti nuovamente tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo