compatibilità comandi cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mike1872

Biker novus
18/11/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la piega manubrio flat della mia cube con un manubrio da corsa.
Oltre alle leve per i freni idraulici, dovrei cambiare anche i comandi cambio.
Ho il deragliatore shimano deore xt 10v e la guarnitura shimano FCT551 48*36*26. Per trovare un comando compatibile è sufficiente che abbia lo stesso numero di velocità (3x10), Oppure ci sono anche altri aspetti da verificare?
Avrei trovato il Dura Ace end bar sl-bs79 (3x10) ma non so come verificare se è compatibile con i miei deragliatore e guarnitura....
grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la piega manubrio flat della mia cube con un manubrio da corsa.
Oltre alle leve per i freni idraulici, dovrei cambiare anche i comandi cambio.
Ho il deragliatore shimano deore xt 10v e la guarnitura shimano FCT551 48*36*26. Per trovare un comando compatibile è sufficiente che abbia lo stesso numero di velocità (3x10), Oppure ci sono anche altri aspetti da verificare?
Avrei trovato il Dura Ace end bar sl-bs79 (3x10) ma non so come verificare se è compatibile con i miei deragliatore e guarnitura....
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ti consiglio di leggerti questo:

E questo:

E vedrai che probabilmente abbandonerai l'idea di convertire da flat a piega.
 

Classifica mensile dislivello positivo