compatibilità contakm + GPS

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
X Raiders ha scritto:
visto che ho avuto di problemi in passato con contakm wireless e GPS, mi sapete dire se il Cateye Micro Wireless Computer soffre di interferenze?
il mio vecchio Sigma wireless era inutilizzabile, il VDO C05+ funzionava ok(se istallato a distanza dal gps) ma ho bisogno di un contakm + completo.
Ho provato diverse soluzione, ma chi più o chi meno mi hanno sempre dato dei problemi. Alla fine mi sono deciso ad usare un ciclocomputer col filo e così ho risolto il problema alla radice!:beautifu: :i-want-t:
 
maverikc ha scritto:
Ho provato diverse soluzione, ma chi più o chi meno mi hanno sempre dato dei problemi. Alla fine mi sono deciso ad usare un ciclocomputer col filo e così ho risolto il problema alla radice!:beautifu: :i-want-t:
il Cateye sembra essere ok! l'ho montato sulla pipa e sembra non dare alcun problema pur essendo molto vicino al GPS speriamo bene!comunque l'esperienza più allucinante è stata con un Sigma RDS
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
col VDO10+ (più completo del 05+) nessun problema; credo valga per tutti i VDO che trasmettono i dati "a pacchetto".
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con il gps12 non ho problemi,con il magellan sportrak avrei dovutto mettere il gps e in contakn al posto dei cornetti!!!
by
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
rispolvero il thread perchè sabato, prima che mi abbandonasse per pile scariche, stavo controllando da fermo il gps e magicamente il contakm da supermercato che uso viaggiava a velocità incredibili.

se però lo tengo nello zaino, nessun problema.

certo che tra gps, contakm e telefonino siamo attraversati da onde!!!

PS: il gps è solo appoggiato, non ho ancora trovato il modo di fissarlo in modo sicuro alla pipa.
 

Allegati

  • 29-04-06_1557.jpg
    29-04-06_1557.jpg
    58 KB · Visite: 2

corradov

Biker serius
2/11/04
121
0
0
carpi - modena
Visita sito
c'è l'adattatore garmin per bici (non per pipa ma per manubrio), io ne ho infatti presi 2 uno per bici e uno per moto, su ebay lo trovi sicuramente.
Per farli funzionare entrambi contakm e gps, li devi mettere però alle estremità del manubrio, vicino alle manopole altrimenti il contakm viene disturbato.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il perchè non lo so... di certo c'è che il mio computerino faceva i 95 orari da fermo e i 33 in movimento (a passo d'uomo...)... :pirletto:
L'ho tolto... tanto non valeva una cicca.

Una domanda off-topic...(me ne scuso):

ma esiste un adattatore per il Foretrex da mettere sulla pipa???
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
corradov ha scritto:
Chi invece ha idea della ragione del disturbo, sia il contakm che il gps funzioanano solamente in ricezione e non trasmettono, perchè il gps crea disturbo al contakm?

In un certo senso anche il ricevitore gps trasmette....è l'oscillatore di clock del processore interno che irradia un campo elettromagnetico.


----
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
@ntonio ha scritto:
In un certo senso anche il ricevitore gps trasmette....è l'oscillatore di clock del processore interno che irradia un campo elettromagnetico.


----

infatti!

Vero che con le normative vigenti ci sono limiti di compatibilità elettromagnetica ben stabiliti ma spesso si hanno questi problemi che sembrano irrisolvibili.

io ad esempio ne ho con il gps bluetooth (Holux Gpslim236) e il cardio (un vecchio Polar m51) che una volta attivato il gps non parte mai con la trasmissione codificata...
la soluzione?
al momento nessuna...:ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo