Compatibilità gruppo con ruote e telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi se acquisto su crc il gruppo XT è compatibile con il mio telaio e le mie ruote?
Adesso ho un telaio rockrider 8.2 del 2008 e ruote xt con gruppo a 9 velocità

Su crc mi da queste caratteristiche

Seleziona BoltCircle
104mm

Seleziona Tipo Di Deragliatore
Band On
Seleziona Diametro
28.6mm/31.8mm/34.9mm
Seleziona Lunghezza
175mm
Seleziona Opzione
114 Link Chain/Long Cage Rear Derailleur

Per le ruote XT devo cambiare il corpetto, qualcos'altro, o sono compatibili con il pacco pignoni 10v?

La guarnitura è compatibile? o posso avere qualche problema con il formato del movimento centrale?

Il deragliatore?

Grazie mille
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ragazzi se acquisto su crc il gruppo XT è compatibile con il mio telaio e le mie ruote?
Adesso ho un telaio rockrider 8.2 del 2008 e ruote xt con gruppo a 9 velocità

Su crc mi da queste caratteristiche



Per le ruote XT devo cambiare il corpetto, qualcos'altro, o sono compatibili con il pacco pignoni 10v?

La guarnitura è compatibile? o posso avere qualche problema con il formato del movimento centrale?

Il deragliatore?

Grazie mille

Per la ruota libera non ce problema perche e la stessa per pacco pignioni 8/9/10 v.
Per il deragliatore devi misurare il diametro del tubo verticale e scegliere tra le opzioni che ti indica. Devi fare attenzione anche del tipo del deragliatore, convenzionale, direct mount o top swing.
La guarnitura del XT ha movimento centrale (BB) con calotte filettate passo inglese, se anche il tuo MC e con calote filettate non dovresti avere problemi.
Che guarnitura monti adesso?
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per la ruota libera non ce problema perche e la stessa per pacco pignioni 8/9/10 v.
Per il deragliatore devi misurare il diametro del tubo verticale e scegliere tra le opzioni che ti indica. Devi fare attenzione anche del tipo del deragliatore, convenzionale, direct mount o top swing.
La guarnitura del XT ha movimento centrale (BB) con calotte filettate passo inglese, se anche il tuo MC e con calote filettate non dovresti avere problemi.
Che guarnitura monti adesso?

Per le ruote ok :i-want-t:

La guarnitura dovrebbe essere una truvativ firex ma dovrei controllare... potrei confondermi! So solo che è vecchiotta e già da nuova era di fascia bassa.

Per il deragliatore non mi fa scegliere niente, riporta quella dicitura!
Non è che intende a fascetta e che va bene per quelle 3 misure?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Per le ruote ok :i-want-t:

La guarnitura dovrebbe essere una truvativ firex ma dovrei controllare... potrei confondermi! So solo che è vecchiotta e già da nuova era di fascia bassa.

Per il deragliatore non mi fa scegliere niente, riporta quella dicitura!
Non è che intende a fascetta e che va bene per quelle 3 misure?

Si, intende la misura per la fascetta del montaggio del deragliatore.
Il MC del attuale gurnitura drovebbe esser GXP, cioè con calote filetate ed si puo montare il MC del XT.
Per lungezza 175 intende la lungezza della pedivela. Resta te a scegliere.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito

Strano :nunsacci:. Quando ho preso la mia guarnitura su CR era l'opzione di scegliere tra colore e lungezza pedivella.
Sulle descrizioni descrivono il dereglatore anteriore come Top Swing (fascetta bassa) e Front Mech Unisize (forse la fascetta si adatta alle misure descrite).
Per essere sicuro manda una e-mail a CR e chiedi spiegazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Strano :nunsacci:. Quando ho preso la mia guarnitura su CR era l'opzione di scegliere tra colore e lungezza pedivella.
Sulle descrizioni descrivono il dereglatore anteriore come Top Swing (fascetta bassa) e Front Mech Unisize (forse la fascetta si adatta alle misure descrite).
Per essere sicuro manda una e-mail a CR e chiedi spiegazioni.



Il tubo è 34.9 e la guarnitura gpx!
 

Classifica mensile dislivello positivo