Compatibilità Gruppo moderno su telaio "vintage"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ringrazio anticipatamente chi saprà consigliarmi.
Ho avuto la fortuna di entrare in possesso di un raro telaio MTB Pegoretti Pogostick!!
In questo momento il telaio è in attesa di sabbiatura, controllo e riverniciatura presso l'Officina.
Sperando che non ci siano problemi e che il telaio sia sano, sto già pensando a come montarlo.
I punti fermi sono il telaio con scatola mov centrale da 70mm PASSO ITALIANO, freni v-brake, ruote Mavic CrossMax Ust (anno 2000).

Quindi, non essendo molto aggiornato sui gruppi moderni:

1- sul corpo ruota libera delle mie mavic, posso arrivare a montare i pacchi pignoni da 11 vel o devo fermarmi a 9/10?
2- i gruppi moderni 1x11 ,2x11, 1x10, 2x10, con movimento gxp, si trovano compatibili con il mov.70mm passo italiano (pensavo per e. a sram NX o GX)?
3- se la risposta precedente fosse negativa, opterei per un gruppo moderno accoppiato a guarnitura middleburn rs7 che posso montare monocorona (abbinandola ad un guida catena Paul compon.) ocon doppia corona.

Come avrete capito non sono un integralista del vintage, il telaio lo monto per il piacere di usarlo con tutti i vantaggi che la tecnologia di oggi mi può offrire.

Grazie a tutti e scusate la probabile banalità delle domande, ma sono anni che non seguo l'evoluzione tecnica dei gruppi mtb.
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito

unico che ho trovato tra quelli ora a catalogo con opzione ita70
ciao,
quindi se prendo quello e provo a montarlo con questo:
dovrebbe funzionare?
 

Classifica mensile dislivello positivo