compatibilità kit tubeless caffelatex con cerchi ZTR....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
sto per farmi assemblare delle ruote con cerchi ztr crest o arch ex:
sapete per caso indicarmi se il kit mariposa sia ok pr rendere tubeless i cerchi?
dovrei usare la versione race no? la lunghezza esterna di entrambi è 24,4 e 24,6....
questo kit mi convince di più (data la mia scarsa manualità) per la possibilità di operare tramite siringa, mentre quello della stan, se non erro deve essere utilizzato a copertone non completamente inserito....
mi date per cortesia qualche dritta? ci sono controindicazioni per la mia proposta?
grazie
ciao
enzo
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
sto per farmi assemblare delle ruote con cerchi ztr crest o arch ex:
sapete per caso indicarmi se il kit mariposa sia ok pr rendere tubeless i cerchi?
dovrei usare la versione race no? la lunghezza esterna di entrambi è 24,4 e 24,6....
questo kit mi convince di più (data la mia scarsa manualità) per la possibilità di operare tramite siringa, mentre quello della stan, se non erro deve essere utilizzato a copertone non completamente inserito....
mi date per cortesia qualche dritta? ci sono controindicazioni per la mia proposta?
grazie
ciao
enzo
Ciao, sia il Kit Race che quello HD sono adeguati, dato che la larghezza è proprio quella di 'confine'.
L'utilizzo della siringa è sicuramente un aiuto, ma un minimo di manualità è necessaria anche con il nostro kit. Prima di metterti all'opera, guardati il video tecnico e leggiti un po' di tip qui nel forum, buona conversione!

 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
perfetto.....
quello che mi interessa era scongiurare incompatibilità che magari esistono sono nella mia mente bacata ed inesperta...
grazie
 
Gli ZTR sono cerchi meravigliosi, soprattutto nascono per essere convertiti subito in tubeless. Se poi utilizzi copertoni TNT, giusto il tempo di mettere il nastro, farli tallonare, smonti la valvola, inietti il CL, rimonti il tutto....lavoro finito e soprattutto pulito. Se ci metti più di 15 minuti c' hai messo tanto.
 

Saint Bike

Biker novus
15/6/08
11
0
0
AGRIGENTO
Visita sito
Bike
Bergamont Revox LTD 29 Sram XX1
Ciao, sia il Kit Race che quello HD sono adeguati, dato che la larghezza è proprio quella di 'confine'.
L'utilizzo della siringa è sicuramente un aiuto, ma un minimo di manualità è necessaria anche con il nostro kit. Prima di metterti all'opera, guardati il video tecnico e leggiti un po' di tip qui nel forum, buona conversione!


Ciao, mi serve un chiarimento in merito all'applicazione del Tubeless Conversion Kit su cerchi ZTR Crest; in particolare, mi pare di aver letto da qualche parte, che nello stendere il giro di nastro occorre sovrapporre a chiusura circa 10-15 cm dello stesso. Ti chiedo se questa sovrapposizione dev'essere fatta sopra il foro della valvola o in qualunque parte del cerchio. Grazie
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao, mi serve un chiarimento in merito all'applicazione del Tubeless Conversion Kit su cerchi ZTR Crest; in particolare, mi pare di aver letto da qualche parte, che nello stendere il giro di nastro occorre sovrapporre a chiusura circa 10-15 cm dello stesso. Ti chiedo se questa sovrapposizione dev'essere fatta sopra il foro della valvola o in qualunque parte del cerchio. Grazie

sovrapposizione sul foro valvola :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

Classifica mensile dislivello positivo