Compatibilità pinze freno-dischi

nick856

Biker popularis
22/5/10
75
0
0
cagliari
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un parere tecnico: La mia bici monta un impianto frenate Shimano lx m585 e vorrei cambiare i dischi causa usura, vorrei montare degli hayes v6 (6 fori)..... SONO COMPATIBILI?? in alternativa dei dischi shiamano XT...
Come si verifica la compatibilità avendo a disposizione i componenti??

Grazie mille!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un parere tecnico: La mia bici monta un impianto frenate Shimano lx m585 e vorrei cambiare i dischi causa usura, vorrei montare degli hayes v6 (6 fori)..... SONO COMPATIBILI?? in alternativa dei dischi shiamano XT...
Come si verifica la compatibilità avendo a disposizione i componenti??

Grazie mille!

Se i dischi che monti sono 6 fori ed il diametro degli stessi è uguale, sì sono compatibili.
Di contro se i dischi che monti sono CL (center lock), devi trovare una coppia di dischi CL o comunque, dove possibile, montare un adattatore. La marca non incide sulla funzionalità dell'impianto frenante.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
sì...io monto impianto frenante shimano e dischi ashima, cambia la qualità del disco. Al limite trovi le pastiglie adatte al disco che prendi.
In futuro puoi andare di upgrade dell'impianto frenante.
Se non ne sei sicuro, se compri on line, vai da un rivenditore di ricambi e/o componenti di mtbe chiediglielo. Ciao
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Va tenuta in debita considerazione anche l'altezza della pista frenante, oltre alla tipologia di fissaggio ed il diametro del disco. L'impiego di un disco molto abrasivo potrebbe richiedere l'utilizzo di pastiglie a mescola più consistente.
 

Classifica mensile dislivello positivo