compatibilità pulegge SRAM XX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rfrancalanci

Biker novus
29/11/04
7
7
0
60
RAVENNA
Visita sito
Bike
SL3 s-works
Salve, ho sostituito le pulegge del cambio SRAM XX 2x10 perché usurate e da un po' di tempo, quando cambiavo dalla corona 39 alla 26, il movimento brusco della molla, faceva saltare la catena (peraltro molto lenta e che ho cambiato insieme al pacco pignoni) di fianco alla puleggia che si trova sull'estremità del cambio. Ho quindi cambiato catena, pacco pignoni e montato pulegge SRAM X0 (che avevo capito fossero compatibili) e invece il difetto è rimasto….:nunsacci:
Quello che vorrei capire, a questo punto è, se ciò dipenda dalla puleggia X0 che non è esattamente compatibile con la XX, oppure il problema è altrove, tipo la molla brusca del cambio? Oppure la gabbia cambio (ma si piega anche in carbonio? e in tal caso….si può sistemare?)

Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo