compatibilità trasmissione

loportoluca

Biker popularis
30/3/17
51
0
0
27
palermo
Visita sito
Bike
whistle patwin 29
salve ragazzi avevo una domanda da porvi. E' possibile utilizzare una guarnitura 8v con una catena da 10v? il deragliatore è anche esso da 10v. avrei qualche tipo di problema di compatibilità? sono passato a 10 velocità e in futuro cambierò Anche la guarnitura. volevo sapere se potevo girarci comunque o no. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si non dovresti aver nessun problema, ovviamente se i deragliatori 10v scelti hanno caratteristiche (capacita' totale, salto massimo, corona massima, salto minimo, ecc.) coerenti con l'assetto della guarnitura e del pacco pignoni utilizzato.
 

loportoluca

Biker popularis
30/3/17
51
0
0
27
palermo
Visita sito
Bike
whistle patwin 29
Si non dovresti aver nessun problema, ovviamente se i deragliatori 10v scelti hanno caratteristiche (capacita' totale, salto massimo, corona massima, salto minimo, ecc.) coerenti con l'assetto della guarnitura e del pacco pignoni utilizzato.
credo di si... sarebbe una normalissima tripla con il deragliatore anteriore che è un deore. Contavo per ora di trasformare la tripla in doppia per necessità. mi potresti dire come fare? ho sentito dire che si dovrebbero aggiungere delle rondelle...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Argomento molto trattato, se fai una ricerca trovi decine di threads che ripetono le stesse cose, forse c'e' addirittura una sezione apposita nel tech corner.
 

Classifica mensile dislivello positivo