compatibilita' catene e gruppi...

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
forse faccio una domanda stupida ma mi son posto il problema se, ovviamente con il numero di velocita' indicate dal costruttore si possa montare una catena di marca diversa da quella del pacco pignoni, guarnitura o deragliatore anteriore.
c'e' qualche problema con i profili per la salita della stessa delle corone e pignoni?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
forse faccio una domanda stupida ma mi son posto il problema se, ovviamente con il numero di velocita' indicate dal costruttore si possa montare una catena di marca diversa da quella del pacco pignoni, guarnitura o deragliatore anteriore.
c'e' qualche problema con i profili per la salita della stessa delle corone e pignoni?
Ciao.
Ogni costruttore di gruppi , ormai pochi, studia la propria catena per il proprio gruppo, in maniera che funzioni nel migliore dei modi.
Tuttavia , sia la KMC sia altri costruttori come Wipperman etc , costruiscono catene per ogni tipologia di velocità 9/10/11.

Dunque assolutamente compatibili a parità naturalmente di velocità dichiarate.
Attenzione alle directional, ed alle undirectional
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao.
Ogni costruttore di gruppi , ormai pochi, studia la propria catena per il proprio gruppo, in maniera che funzioni nel migliore dei modi.
Tuttavia , sia la KMC sia altri costruttori come Wipperman etc , costruiscono catene per ogni tipologia di velocità 9/10/11.

Dunque assolutamente compatibili a parità naturalmente di velocità dichiarate.
Attenzione alle directional, ed alle undirectional

anche perchè KMC è quella che le fa anche per altri. SRAM non mi risulta si faccia le catene in casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo