Compatibilita Reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciro3q

Biker novus
22/5/18
17
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Salve, volevo acquistare un reggisella telescopico per la mia rockrider 8.1 del 2014, il diametro del tubo è 29.8 pensavo di prendere un 27.2 e un adattatore per 29.8 pero oggi passando in un negozio per dare una sistemata alla bici il negoziante mi ha detto che sulla mia bici non è possibile montare un reggisella telescopico perche gli adattatori si possono utilizzare solo sui reggisella normali e mi conviene venderla e prenderne un'altra, confermate che sia cosi? Bo a me sembra parecchio strano che non ci sia modo per mettere sto reggisella telescopico.
Grazie
 

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
beh se il tuo reggisella è normale e ti ha detto che puoi usare adattatori solo su reggisella normali credo che il tuo negoziante abbia qualche problema [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve, volevo acquistare un reggisella telescopico per la mia rockrider 8.1 del 2014, il diametro del tubo è 29.8 pensavo di prendere un 27.2 e un adattatore per 29.8 pero oggi passando in un negozio per dare una sistemata alla bici il negoziante mi ha detto che sulla mia bici non è possibile montare un reggisella telescopico perche gli adattatori si possono utilizzare solo sui reggisella normali e mi conviene venderla e prenderne un'altra, confermate che sia cosi? Bo a me sembra parecchio strano che non ci sia modo per mettere sto reggisella telescopico.
Grazie
Con questo dovresti risolvere https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...e-canotto-reggisella-da-272mm-a-298mm/110722/
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

Ciro3q

Biker novus
22/5/18
17
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Bo non so lui ha detto cosi, che gli adattatori(o come si chiamano) che aumentano lo spessore del tubo che infili nella bici non si possono usare sui reggisella telescopici ma sono per i reggisella normali, quindi ha detto una cosa falsa?
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Bo non so lui ha detto cosi, che gli adattatori(o come si chiamano) che aumentano lo spessore del tubo che infili nella bici non si possono usare sui reggisella telescopici ma sono per i reggisella normali, quindi ha detto una cosa falsa?
Sì. Ci sono brand che producono telescopici in 2 misure e producono adattatori per poterli montare sugli altri standard.
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

Ciro3q

Biker novus
22/5/18
17
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Bene vi ringrazio adesso so dove non portare piu la mia bici
Ora, quale scegliere?
Ho visto che ci sono dei parametri da considerare prima di acquistare un reggisella telescopico, allora:
-diametro 27.2
-comando a distanza(pensavo ad uno a bloccaggio libero a qualsiasi altezza ma penso che anche uno con determinati punti di bloccaggio vada bene)
-la mia altezza sella è 22/23 cm
-pensavo ad un escursione di 100mm, penso possa bastare
-poi stavo considerando un reggisella arretrato perche sento che avvolte starei piu comodo se fossi un po piu indietro con il sedere, pero non so se potrebbe essere un problema se poi non va bene.
Avete qualche modello da consigliarmi? Pensavo di stare sui 100/150euri
 

Ciro3q

Biker novus
22/5/18
17
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
ho visto il ks e-ten remote 27.2 mi sembra che faccia al caso mio solo che non capisco se come altezza ci siamo, il mio fuorisella è 20cm(col fatto che la sella è arretrata mi voglio tenere un po piu basso) che dite puo andar bene?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo