Compatibilita sunrace 10v 11/46

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Buongiorno ho acqistato pacco pignoni sunrace 10 v 11/46 ho provato il montaggio con il mio sram x9 gabbia lunga ma niente catena nn sale sul 46 qualcuno mi consiglia cambio compatibile attualmente montovmanettino sram x5. Non mi interessa il peso tutto va montato su ebike ps :possible comandare pacco da 10v con cambio da 11v tanto alla fine gli intervalli li fa manettino.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno ho acqistato pacco pignoni sunrace 10 v 11/46 ho provato il montaggio con il mio sram x9 gabbia lunga ma niente catena nn sale sul 46 qualcuno mi consiglia cambio compatibile attualmente montovmanettino sram x5. Non mi interessa il peso tutto va montato su ebike ps :possible comandare pacco da 10v con cambio da 11v tanto alla fine gli intervalli li fa manettino.
Sram X9 ha 35 T di capacità ma tu hai il 9 o il 10 V?
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
io ho 10v x9 vorrei cambiarlo xchè ormai usurato vole vo sapere cambi compatibili con manettino x5 10 v e 11/46 come scritto sopra , magari montando anche cambio 11v dato che gli intervalli li decide poi il manettino se è un 10 v fare 10 intervalli se 11v ne fara 11, la corsa dell parellelogramma tra 10 v e 11v comunque resta la stessa o mi sbaglio? larghezza pacchi pignone dovrebbe essere uguale.grazie in anticipo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho 10v x9 vorrei cambiarlo xchè ormai usurato vole vo sapere cambi compatibili con manettino x5 10 v e 11/46 come scritto sopra , magari montando anche cambio 11v dato che gli intervalli li decide poi il manettino se è un 10 v fare 10 intervalli se 11v ne fara 11, la corsa dell parellelogramma tra 10 v e 11v comunque resta la stessa o mi sbaglio? larghezza pacchi pignone dovrebbe essere uguale.grazie in anticipo


Non ti sale perche senza l'extender un gabbia media a 10 v non funziona con un 46 !!!

ti serve questo :

https://www.clcbike.com/it/protezio...lino-cambio-havoc-roadlink-4717954188734.html

Se chiedevi prima di comprare te l'avrebbero detto ...
C'è anche una discussione dedicata a quel pacco pignoni .

Il mio xt gabbia media messo l'extender è perfetto con 11/46 :


Questa è la discussione :

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/pacco-pignoni-sunrace-mx3-10-velocità-11-46-light.354834/
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
ti ringrazio ma il mio cambio ormai ha troppi giochi vorrei sostituirlo con uno nuovo un nx o un gx sram come spiegavo magari 11v per un futuro upgrade a 11/50( mettendo manettino da 11v) secondo te riesco a controllare cambio 11v con manettino e pacco 10v? grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buongiorno ho acqistato pacco pignoni sunrace 10 v 11/46 ho provato il montaggio con il mio sram x9 gabbia lunga ma niente catena nn sale sul 46 qualcuno mi consiglia cambio compatibile attualmente montovmanettino sram x5. Non mi interessa il peso tutto va montato su ebike ps :possible comandare pacco da 10v con cambio da 11v tanto alla fine gli intervalli li fa manettino.
Sram, gabbia media o lunga è obbligatorio l'extender. Costa pochi euro.
 

Nvk

Biker novus
28/10/18
2
0
0
29
Pisa/Garfagnana
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER HT COMP DISK (SPECIALIZED)
Sram, gabbia media o lunga è obbligatorio l'extender. Costa pochi euro.

intendi su sram x9 gabbia lunga 9 vel o il 10 vel?

ho una 26" stumpjumper ht comp disk 2007 con x9 9vel gabbia luanga 3x9 a cui devo cambiare pignoni corone e catena.
l'idea era quella di passare ad un 2x10 senza dover cambiare nessuno dei due deragliatori e guarnitura. Ho letto che si puo' e ho visto video di gente che ne fa solo vedere il buon funzionamento ma non riesco a trovare i dettagli precisi di cosa prendere e quali accortezze avere.

A quanto ho capito serve il manettino 10 v dynasys della shimano che ha lo stesso identico rapporto di attuazione ma non mi spiego perche' non e' usabile un manettino sram 10 vel.

Di suo lo sram x9 9 vel gestisce senza problemi un 36 t anche se specificato solo il 34 t. Non riesco a capire cosa fare con pignoni 38/40/42. basta solo regolare la vite del forcellino oppure serve l'extender? Come funziona l'extender?

La necessita' e' quella di mantenere entrambi gli estremi: un rampichino per scalate assurde e rapporti lunghi per discesa almeno fino a 60 km/h e ovviamente rendere il piu' possibile uniforme e meno ridondante su quello che c'e' di mezzo comunque dando preferenza eventualmente per una continuita' su rapporti morbidi..

help =S
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
L'utente chiedeva info per la cassetta 11-46 10V oggetto di questa discussione. Con quella cassetta l'extender è obbligatorio con i cambi Sram 10v mentre con cambi Shimano 10v può servire come essere controproducente. Per mia esperienza fino al 42, anche con cambi con puleggia superiore centrata, l'extender non dovrebbe essere utilizzato.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Nessun problema: cambio x9 10 V; manettino x7.
Cassetta Sun race 11-46.
Unica necessità l’extender, cinese, da due euro. Un orologio.
Tento di allegare foto
 

Classifica mensile dislivello positivo