Compatibilita telaio 11v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Ciao volevo comperare un telaio del 2014 per autocostruirmi una full mono 11v. Il montaggio originale prevedeva una 2x10. Potenzialmente qulasiasi telaio è compatibile con un monocorona 11v diciamo con cassetta 11-42 o c'è qualcosa che dovrei verificare? Da qualche parte su internet ho letto che non ogni telaio accetta le 11v, ma non capisco perché.
Grazie esperti.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ad esser sincero...son curiosissimo, anch'io, di capire l'incompatibilità di un telaio...diciamo moderno, cioè dal 2000 in poi.

pensa...non più tardi di un mese fa ho trasformato in mono, 1x10 però, una "vecchia" scott octane del 2004 che originariamente era 3x8 velocità.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Altra domanda. Ma se il telaio mi arriva con forcellino per shimano 2x10, dovro cambaire forcellino per un 11v? Cioe restando in casa shimano, a parita di forcellino posso montare qualsiasi cambio posteriore?
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Boh forse intendeva che ci vuole un forcellino direct mount? Non so, sto studiando per calire cosa posso montare su sto telaio che vorrei prendere
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
solo alcuni marchi di bici, cube ad esempio, e su alcuni modelli utilizza forcellini differenziati per shimano e sram.
coniviene controllare prima sul sito del costruttore.

ps: ma é una cosa valida per telai recenti...non per quelli di 10 anni fa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo