Compatibilita telaio pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piri696

Biker novus
17/7/14
3
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum e svevo una domanda da farvi...ho una mtb whistle 26 di qualche hanno fa che monta un pacco pignoni 7v con deragliatore post acera e anteriore tourney e guarnitura tripla. Ho la possibilità di avere in pratica regalati ruote con frenatura a disco con cassetta 9v e gruppo cambio deore sia ant che post....posso montare tutto tranquillamente?ve lo chiedo xke un meccanico mi ha detto che un pacco pignoni 9v su un telaio che aveva un 7v non è compatibile.....io pensavo che la compatibilita dovesse essere tra pacco pignoni e ruota. Ps la ruota con i pignoni 9v entra tranquillamente nel telaio. Grazie mille spero qualcuno.mi risponda
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La prima mtb che comprai aveva pacco pignoni 6v, l mozzo posteriore con battuta 130, successivamente l'ho allargato(telaio in acciaio) per mettere ruote con mozzo 135.
La seconda che comprai aveva 8v, mozzo 135, successivamente misi il 9v senza problemi (cambiando pacco pignoni e comandi cambio), temo che tra il 7v e il 9v ci sia da cambiare il corpetto ruota libera.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve sono nuovo del forum e svevo una domanda da farvi...ho una mtb whistle 26 di qualche hanno fa che monta un pacco pignoni 7v con deragliatore post acera e anteriore tourney e guarnitura tripla. Ho la possibilità di avere in pratica regalati ruote con frenatura a disco con cassetta 9v e gruppo cambio deore sia ant che post....posso montare tutto tranquillamente?ve lo chiedo xke un meccanico mi ha detto che un pacco pignoni 9v su un telaio che aveva un 7v non è compatibile.....io pensavo che la compatibilita dovesse essere tra pacco pignoni e ruota. Ps la ruota con i pignoni 9v entra tranquillamente nel telaio. Grazie mille spero qualcuno.mi risponda
Si vero il pacco 7 V non è compatibile con cassetta 9 V , lo è la versione 8 V.
Dunque puoi fare il salto qualitativo , ma devi cambiare il cambio ed il comando , insieme al pacco pignoni e catena
 

Classifica mensile dislivello positivo