compe gps, come scarico 1 SOLa traccia da foretrex ?

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mi chiedevo ma se devo scaricare una SOLA traccia dal foretrex e ne ho salvate 5 in memoria, come mai compegps me le scarica tutte senza farmi scegliere quella che voglio ?

Non posso scaricarmene una sola e basta ?

lo stesso per i waypoints, vero ?

o l'opzione c'è ed io non la trovo ? anche se nei menù mi pare davvero NON ESISTA ? possibile una tale lacuna ?!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
OtherADE ha scritto:
mi chiedevo ma se devo scaricare una SOLA traccia dal foretrex e ne ho salvate 5 in memoria, come mai compegps me le scarica tutte senza farmi scegliere quella che voglio ?

Non posso scaricarmene una sola e basta ?

lo stesso per i waypoints, vero ?

o l'opzione c'è ed io non la trovo ? anche se nei menù mi pare davvero NON ESISTA ? possibile una tale lacuna ?!

Non si può, devi scaricare tutto in blocco. I sw come Compe scaricano direttamente tutto quello che hai in memoria nel ricevitore; per scaricare solo quello che ti serve, prima dovrebbero leggere le informazioni contenute e poi chiederti cosa vuoi scaricare, ma non lo fanno (almeno non ho trovato questa funzione).

Anche con Ozi non hai scelta.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
KORKI ha scritto:
Non si può, devi scaricare tutto in blocco. I sw come Compe scaricano direttamente tutto quello che hai in memoria nel ricevitore; per scaricare solo quello che ti serve, prima dovrebbero leggere le informazioni contenute e poi chiederti cosa vuoi scaricare, ma non lo fanno (almeno non ho trovato questa funzione).

Anche con Ozi non hai scelta.

Il mio geko 301 scarica sempre la prima traccia, in ordine alfabetico, tanto che a volte gli devo cambiare il nome per scaricare quella che voglio io. Una volta scaricata e salvata mi appare una scritta, non ricordo bene quello che dice, anche perchè mi pare sia in inglese, ma se non sbaglio mi chiede se voglio scaricare o salvare anche le altre presenti sul gps. I waypoint invece li scarica tutti. Solitamente scarico su Ozi,anche se uso pure Compe non sò se questo abbia importanza.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
KORKI ha scritto:
Non si può, devi scaricare tutto in blocco. I sw come Compe scaricano direttamente tutto quello che hai in memoria nel ricevitore; per scaricare solo quello che ti serve, prima dovrebbero leggere le informazioni contenute e poi chiederti cosa vuoi scaricare, ma non lo fanno (almeno non ho trovato questa funzione).

Anche con Ozi non hai scelta.
mauro66 ha scritto:
Il mio geko 301 scarica sempre la prima traccia, in ordine alfabetico, tanto che a volte gli devo cambiare il nome per scaricare quella che voglio io. Una volta scaricata e salvata mi appare una scritta, non ricordo bene quello che dice, anche perchè mi pare sia in inglese, ma se non sbaglio mi chiede se voglio scaricare o salvare anche le altre presenti sul gps. I waypoint invece li scarica tutti. Solitamente scarico su Ozi,anche se uso pure Compe non sò se questo abbia importanza.

Con Compegps scaricando più volte le stesse tracce, vengono aggiunte alla lista delle tracce. Se hai 3 tracce memorizzate e le scarichi 2 volte, alla fine te ne trovi 6 (e così via; non so quante volte si possa fare).

Ozi, invece, tiene conto della posizione nella lista tracce. Scaricando 3 tracce, occuperanno la posizione 1/2/3. Se adesso scarichi ancora le tracce, queste andranno ancora nella posizione 1/2/3. Se ozi rileva che esiste già una traccia che occupa una posizione, chiede se salvarla, altrimenti viene sovrascritta. E così per le altre.

Se invece sposti le tracce più in basso nella lista in modo da "lasciare spazio", le tracce scaricate vanno a finire nelle posizioni vuote.
ozi.jpg

Cmq, Ozi in questo caso chiede se salvare una singola traccia, perché ne trova una nella lista che occupa una posizione e rischia di essere sovrascritta.

La guida di Ozi a riguardo dice:

Get Track from GPS - Downloads the Track from the GPS and displays it on the map. The track can then be manipulated and saved to a file for future use. The downloaded track is always put into Track 1. If the GPS supports more than 1 track (and the GPS model supports it) then you are asked which track to download, other models will just download all the tracks as one and there is no way to avoid this.

La traccia scaricata viene sempre messa nella posizione 1.

Se il gps supporta più di una traccia, allora viene chiesto quale traccia scaricare. Altri modelli scaricheranno tutte le tracce e non c'é possibilità di evitarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo