comperare la prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli per l'acquisto di una MB, inizio a dire che la spesa max è intorno ai 300 euro, l'uso prevalente è per la città, cosa importante nella mia zona non esistono piste ciclabili e le strade non sono delle migliori. In molti tratti necessariamente devo costantemente alternarmi tra marciapiede e carreggiata per questo pensavo ad una full.
Io ho 36anni peso 67kg per 1,67cm.
Grazie per l'aiuto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli per l'acquisto di una MB, inizio a dire che la spesa max è intorno ai 300 euro, l'uso prevalente è per la città, cosa importante nella mia zona non esistono piste ciclabili e le strade non sono delle migliori. In molti tratti necessariamente devo costantemente alternarmi tra marciapiede e carreggiata per questo pensavo ad una full.
Io ho 36anni peso 67kg per 1,67cm.
Grazie per l'aiuto
Una full per superare solo i marciapiedi in un contesto cittadino? Mi sembra esagerato....
Trovati una front da 26" sul nostro mercatino dell'usato ,ci fai di tutto e di pro hai la leggerezza e manegevolezza , soprattutto dato anche dal tuo ridotto budget.
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
nella mia zona non esistono piste ciclabili e le strade non sono delle migliori. In molti tratti necessariamente devo costantemente alternarmi tra marciapiede e carreggiata per questo pensavo ad una full.
Io ho 36anni peso 67kg per 1,67cm.
Grazie per l'aiuto
Ciao, pensavi ad una full per un fatto di comodità oppure perché una bici "non full" non sopporterebbe lo stress del continuo sali/scendi dal marciapiede?

Te lo chiedo perché mi trovo in condizioni simili alle tue - strade dissestate, necessità di passare su marciapiedi, prati e sterrati anche solo per arrivare a lavoro...


Edit: Grazie francesco MTB1 (scusate, scrivendo da telefono non avevo visto la risposta)
 

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Guarda non sono molto esperto, ma credo che la front per scendere i marciapiedi sia più che sufficiente (io ho una front entry level e non ho alcun problema... Nel caso tu voglia una full non ce ne sono molte nuove sui 300 euro... l'unica che mi viene in mente è questa https://www.amazon.it/dp/B00VXE2VRM/?tag=mtb_parser-21 ma non so dirti se vale quei soldi... magari aspetta qualcun altro più esperto :nunsacci:
Nel caso ti convinca la front sul nuovo c'è la http://www.decathlon.it/mtb-rockrid...2;60585;3601&gclid=COrxiYG6ns4CFc4W0wodZo4DvQ che vale sicuramente quei soldi...
Se la vuoi usata magari aspetta qualche offerta qui sul forum
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una full da 300 euro, se anche ce ne fosse davvero la necessità, non può che essere una ciofeca.

Una forcella e un ammortizzatore appena decenti costano molto di più... su una full costruita con un centinaio di euro (se la si vuole vendere a 300 facendo appena appena guadagnare tutta la rete di distribuzione) io non ci salirei nemmeno da fermo.
Scenderci un marciapiede poi è un tentato suicidio.

Meglio, molto meglio, una onesta front.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
RR
Guarda non sono molto esperto, ma credo che la front per scendere i marciapiedi sia più che sufficiente (io ho una front entry level e non ho alcun problema... Nel caso tu voglia una full non ce ne sono molte nuove sui 300 euro... l'unica che mi viene in mente è questa https://www.amazon.it/dp/B00VXE2VRM/?tag=mtb_parser-21 ma non so dirti se vale quei soldi... magari aspetta qualcun altro più esperto :nunsacci:
Nel caso ti convinca la front sul nuovo c'è la http://www.decathlon.it/mtb-rockrid...2;60585;3601&gclid=COrxiYG6ns4CFc4W0wodZo4DvQ che vale sicuramente quei soldi...
Se la vuoi usata magari aspetta qualche offerta qui sul forum

Lascia stare quella Moma, non ho guardato nenche i componenti dopo aver visto le saldature... Chi le ha fatte probabilmente aveva altro per la testa, sulla testa, insomma fai tu :-).
Mi associo a chi già giustamente ha consigliato per una front
 

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
Ciao, pensavi ad una full per un fatto di comodità oppure perché una bici "non full" non sopporterebbe lo stress del continuo sali/scendi dal marciapiede?

Te lo chiedo perché mi trovo in condizioni simili alle tue - strade dissestate, necessità di passare su marciapiedi, prati e sterrati anche solo per arrivare a lavoro...


Edit: Grazie francesco MTB1 (scusate, scrivendo da telefono non avevo visto la risposta)
Pensavo alla full per comodità, per esempio i giorni scorsi ho percorso 16km con una MB di mio cugino che non ha gli ammortizzatori e con tutte le vibrazioni al sellino che mi sono sortito sono tornato a casa che mi faceva male il cu...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pensavo alla full per comodità, per esempio i giorni scorsi ho percorso 16km con una MB di mio cugino che non ha gli ammortizzatori e con tutte le vibrazioni al sellino che mi sono sortito sono tornato a casa che mi faceva male il cu...

Normalissimo che ti faccia male,magari eri senza pantaloncini adatti con imbottitura (fondello)e con una sella inadeguata,la classica plasticotta nera...da retta ai consigli già dati,non ti fossilizzare su bici che full lo sono solo in foto,ma non in fatto...col tuo budget o stai su una economica,ma sempre onesta Deca o guardi un usato,tenuto benino e in questo caso,se sei capace a trattare con pazienza puoi fare anche buona spesa...un paio di esempi,anche se non so che taglia sei...;-)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-395008-Bianchi-Mutt-7400

http://mercatino.mtb-forum.it/p-332682-FRW-CANMORE-DISC-26
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sicuramente a quel prezzo scrivere che è per il dh è una presa per i fondelli ma comunque in ogni caso a me non interessa perché non devo praticarci questo sport.

E' come dichiarare che un traliccio dell'alta tensione è una bici da XC
... non c'entra proprio nulla!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vai al Deca più vicino con 310 euri in tasca...RR 520 più un bel coprisella in gel....regola bene la sella e ti resta solo da pedalare....apparte il peso...una full da 300 euro è una trappola mortale 😰

Daccordo sul fatto che una full da 300 euro e' una trappola.

Daccordo sul fatto che se si va sul nuovo ... a 300 euro il consiglio giusto e' la rr520, anche se io farei uno sforzo per arrivare alla rr540 o meglio ancora alla rr560 che ora e' in offerta:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8336092.html

Pero' il coprisella in gel no eh !!! Ci vuole la sella giusta ed un buon fondello, non il coprisella in gel, che non sta fermo nemmeno se lo incolli con l'attack e non serve a un piffero; la convinzione che per ridurre il mal di sedere serve a tutti una sella modello poltrona, grande e molle ... e' una burbata, nel senso che e' un classico errore da principiante, perche' all'inizio lo pensano tutti, salvo poi rendersi conto che non e' cosi'. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Io però non so come mai mi sono immaginato che la usa per andare al lavoro...

Comunque la RR 520 è la scelta migliore, l'unica pecca è che la forcella è "finta", soprattutto se pesa 67kg, farà 1cm di escursione :D
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bhe ragazzi...ognuno tratta le proprie chiappe come vuole....poi dire che è brutto ok...ma a me i pantaloni con il fondello danno fastidio ��

Prova a pedalare un poco di più e capirai.
Io ormai uso una sella che è una lastra, senza la minima imbottitura.

Il fatto è che da ciò che hai scritto si capisce, senza nessun dubbio, che sei un neofita alla primissime armi. E questo è assolutamente normale.
Ciò che stupisce è che tu sia qui a dare consigli a chi vuole comprare una nuova bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo