Completo invernale cross country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io per l’inverno uso shorts mt500 spray endura e maglia gabba castelli, sono entrambi prodotti molto versatili che vanno bene per quasi tutte le temperature invernali e autunnali e resistono anche a fango e pioggia, in più devi aggiungere boxer con fondello( o salopette estiva) manicotti e gambali( castelli nanoflex sono ottimi) intimo tecnico di buona qualità e sarebbe meglio averne uno più leggero e uno più pesante, poi guanti berretta e/o copricasco e copri scarpe per essere a posto, purtroppo soprattutto sotto gli 8º tocca spendere un po’ o ti geli
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Prima di consigliarti dovresti indicare a quali temperature ti ritrovi a pedalare, si può andare anche tutto l'anno con la salopette estiva e sopra maglia termica e una giacca leggera o doversi fare 4 mesi con la salopette invernale felpata e giacche pesanti antivento/antiacqua. Per esempio io uso tutto l'anno la salopette estiva e modifico solo il sopra combinando maglia estiva e maglia termica in autunno e in inverno aggiungo una maglia lunga, antivento e copriscarpe, poi capita 2 massimo 3 volte di mettere anche una giacca pesante e la salopette invernale che ho da 4 anni ma sono praticamente nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come in parte detto, è fondamentale sapere la regione dove pedali e anche la tua sensibilità individuale al freddo.
Lo stesso giorno girando puoi trovare gente poco vestita ed altra imbacuccata.
 
Ultima modifica:

lelleboy89

Biker novus
1/4/19
14
0
0
35
cariati
Visita sito
Bike
rockrider
Io sono calabrese, provincia di Cosenza.
Preferisco l abbigliamento tipo strada che si usa nelle xc.
Forse la mia domanda non è stata chiara, io intendevo l indicazione di qualche marca e modello non troppo cara di divisa. Tipo queste
 

Allegati

  • 61x6610M81L._SX522_.jpg
    61x6610M81L._SX522_.jpg
    24,3 KB · Visite: 25

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io sono calabrese, provincia di Cosenza.
Preferisco l abbigliamento tipo strada che si usa nelle xc.
Forse la mia domanda non è stata chiara, io intendevo l indicazione di qualche marca e modello non troppo cara di divisa. Tipo queste

Se vuoi roba di marca, scordati che sia economica, a meno di non trovare saldi di rimanenze dell'anno precedente.
Io utilizzo solo completi cinesi e del Decathlon, sempre trovato bene, nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io sono calabrese, provincia di Cosenza.
Preferisco l abbigliamento tipo strada che si usa nelle xc.
Forse la mia domanda non è stata chiara, io intendevo l indicazione di qualche marca e modello non troppo cara di divisa. Tipo queste
Allora non hai letto bene cosa ti abbiamo scritto, se non ci dici più o meno le temperature e che budget hai come facciamo a dirti cosa prendere? per qualcuno l'abbigliamento invernale può essere pantaloncino estivo e magli manica lunga per altri completo lungo felpato con antivento/antipioggia, poi per me non troppo caro può essere 60€ a pezzo del completo per un altro 100€

D'inverno uscivo con -10 e sembravo l'omino michelin, ma state tutti al mare?

Cavoli io a -10 nemmeno ci penso a prendere la bici :mrgreen: per fortuna da me durante l'inverno durante il giorno ho quasi sempre 10/15 salvo pochi giorni l'anno nei quali se siamo fortunati vediamo la neve ed è sempre un disastro:scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo