Completo invernale

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
L'abbigliamento invernale l'ho acquistato tutto da decathlon....basta spendere il giusto e si trovano prodotti di ottima qualità senza svenarsi, indipendentemente dalle marche più o meno blasonate

Esco anche con temperature sotto zero e non ho mai avuto freddo, tranne ai piedi, dove nonostante i copriscarpe in wind-stopper, le calze e i corpi calze adatti non riesco mai ad avere la temperatura adeguata come il resto del corpo (ma credo sia inevitabile)

Comunque generalmente gli acquisti è meglio farli a fine stagione (se possibile), in modo da risparmiare qualcosa
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salve a tutti. .. dovrei acquistare un completo per l'inverno cosa consigliate :
Gore bike Ware
Castelli
X bionic
Nalini
Oppure altro...?
Grazie.
L'indicazione di una marca serve a poco, bisognerebbe indicarti i modelli esatti da acquistare, ma non è possibile se non si sa la temperatura delle tue zone.
In inverno dalle mie parti la temperatura va sottozero, in salita per il busto basta una canottiera ed una maglia, al ritorno le sostituisco con capi uguali ma asciutti e aggiungo una giacca, ma dipende anche da che percorsi fai (giro ad anello o salita e discesa). Poi devi considerare se ti serve altro in base alla temperatura (Scarpe invernali, sottocasco, passamontagna, scaldacollo, copriscarpe, ecc.)
Delle marche che hai indicato io mi sono trovato molto bene con Castelli e X-Bionic.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io ho preso giacca zero rh key jacket one,stupenda ottima manifattura e materiali,salopete zero rh,maglia termica biotex.
Pantaloni da 158 euro scontati 79,giacca 225 di listino a 112.Il mio negoziante ha 50% di sconto su tutta la gamma rh.Nemeno online ho trovato questi prezzi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho preso giacca zero rh key jacket one,stupenda ottima manifattura e materiali,salopete zero rh,maglia termica biotex.
Pantaloni da 158 euro scontati 79,giacca 225 di listino a 112.Il mio negoziante ha 50% di sconto su tutta la gamma rh.Nemeno online ho trovato questi prezzi.

:spetteguless:...di dov'è il tuo negoziante...vende ancora a quei prezzi sarebbe interessante sapere...:celopiùg:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Pianborno,vallecamonica,tutta la roba rh e veramente a 50%.
Piccolo off topic,ho preso le fulcrum red passion a 700 euro da lui,negozio fisico,vai a trovarne un altro cosi,su probike vengono 780 e ci sono di piu costosi online figuriamoci nei negozi fisici.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: per l'invernale, specialmente se da te fa Freddo, non lesinare sulla qualità: fondello (qui vale per ogni stagione ovviamente), tenuta del calore, traspirabilità, leggerezza, comodità etc etc.
io personalmente mi trovo strabene con assos e X bionic per salopette, un pò meno con gore, ma solamente perchè ha un taglio della gamba non consono alla mia conformazione fisica (sono a metà tra L ed XL). Ho 2 paia con membrana antivento e 2 no.
come underwear x bionic o craft ma anche qualcosa di decathlon funziona bene
per le giacche gore in primis, a ruota assos.
Poi siamo sempre lì: se le temperature non sono estreme e se fai uscite di un'oretta massimo, puoi risparmiare un pò e stare su capi di qualità leggermente inferiore.
io uso sia per mtb xc che per bdc.
Se vuoi ti faccio sapere i modelli precisi.
Ciao!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pianborno,vallecamonica,tutta la roba rh e veramente a 50%.
Piccolo off topic,ho preso le fulcrum red passion a 700 euro da lui,negozio fisico,vai a trovarne un altro cosi,su probike vengono 780 e ci sono di piu costosi online figuriamoci nei negozi fisici.

In teoria neanche troppo lontano...:spetteguless: da un sivende della zona presi per la mia vecchia 26 le Fulcrum red metal 0 xrp a 450,non meno di 2 anni fa...;-) In verità nei negozi si risparmia quasi sempre,sopratutto nel periodo che decidono di fare sconti,quantomeno non si paga le spese spedizione...;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo