componenti extralite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io non li ho mai provati.
Mi attirano.
Ne parlano bene.
Non cadere nel tranello "leggerezza=fragilità", non ha senso, io lavoro da 25 anni sugli aeroplani, sono molto leggeri (alluminio sottilissimo, colla e rivetti) e, ti assicuro, robustissimi.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
Lampo 13 ha scritto:
Io non li ho mai provati.
Mi attirano.
Ne parlano bene.
Non cadere nel tranello "leggerezza=fragilità", non ha senso, io lavoro da 25 anni sugli aeroplani, sono molto leggeri (alluminio sottilissimo, colla e rivetti) e, ti assicuro, robustissimi.

secondo me hai fatto una cavolata a prendere la raceface con corone a 5 fori...non potrai mai gustare l'ottima cambiata delle octaramp.

cmq extralite lavora molto bene...al contrario di frm...........................
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Sono attratta anch'io dalla componentistica Extralite. Vorrei montarmi una full leggera (visto anche il mio modico peso di 53kg). Cosa ne pensate dei telai extralite f1 e f2, sono molto leggeri ma altrettanto affidabili? Mi domando anche se il loro ammortizzatore funziona bene quanto un fox o altro. Prossimamente andrò a Graffignana, sono molto gentili e mi hanno invitato a passare di persona!
Lillo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
lillo ha scritto:
Sono attratta anch'io dalla componentistica Extralite. Vorrei montarmi una full leggera (visto anche il mio modico peso di 53kg). Cosa ne pensate dei telai extralite f1 e f2, sono molto leggeri ma altrettanto affidabili? Mi domando anche se il loro ammortizzatore funziona bene quanto un fox o altro. Prossimamente andrò a Graffignana, sono molto gentili e mi hanno invitato a passare di persona!
Lillo

E ti preoccupi della resistenza con 53kg??? :D
Vai tranquilla, un negoziante di mia conoscenza ha un RC1 ed è davvero bello! (lui fa anche DH, quindi in discesa non va frena-frena!)
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ed un amico siamo andati a vedere il posto dove assemblano i vari pezzi, e devo dire che sono molto professionali, mi aspettavo un capannone, invece era in una bella villetta immersa nel verde.
Il capo (penso, o uno dei soci) è stato molto gentile e ci ha detto che stanno progettando anche un telaio freeride.
Mi sembra che ora vendano solo online.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
Century ha scritto:
Io ed un amico siamo andati a vedere il posto dove assemblano i vari pezzi, e devo dire che sono molto professionali, mi aspettavo un capannone, invece era in una bella villetta immersa nel verde.
Il capo (penso, o uno dei soci) è stato molto gentile e ci ha detto che stanno progettando anche un telaio freeride.
Mi sembra che ora vendano solo online.

su www.shockbike.it trovi tutti i prodotti extralite
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
sono 2 anni che sbavo sulla "The Saddle" di extralite, ma sinceramente mi secca un pò spendere 65€ per una sella, in special modo perchè io sono uno che le selle le maltratta (tra strusciate e cadute non so quanto mi durerebbe :???: )

in ogni caso è troppo bella:

saddle.jpg


:-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mauretto ha scritto:
sono 2 anni che sbavo sulla "The Saddle" di extralite, ma sinceramente mi secca un pò spendere 65€ per una sella, in special modo perchè io sono uno che le selle le maltratta (tra strusciate e cadute non so quanto mi durerebbe :???: )

in ogni caso è troppo bella:

saddle.jpg


:-?

Dovrebbe avere i rinforzi in Kevlar laterali, cmq il problema è sempre quello di provarla con il proprio sedere...! :8):
La donnina disegnata su è una figata!!! :-? :-? :-?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Io possiedo piega manubrio, attacco manubrio e reggisella.
Tutti bellissimi e leggerissimi. I miei avevano ancora gli adesivi, ora la grafica dev'essere al laser. Comunque togliendo un adesivo ho tolto anche la vernice e ho dovuto farlo riverniciare (mia moglie si era appena impastata in macchina (nera) e così ho chiesto un favore al carrozziere che me lo ha rifatto insieme alla macchina. Recentemente ho invece rotto il particolare cnc del reggisella (l'aquiletta) ma ho fatto un salto all'extralite (San Colombano al Lambro) e acquistando altro materiale, mi ha sostituito il pezzo rotto gratis.
 

End

Biker serius
io di extralite sulla mia bike ho :

manubrio ultrapush (rialzato) 135 gr
attacco ultrastem 90 mm 100 gr.
guarnitura+movimento centrale 567+155 gr.

tutti pesati sulla bilancia e forse gli unici che dichiarano il peso corretto dei componenti. Io mi trovo da dio la componentistica è ottima e resistente anche per i telai.

Per acquistare :

www.bikeonline.it
www.shockbike.it
poi mi pare che Tremor ogni tanto ha qualche particolare Extralite, per lo meno riesci ad avere i prezzi un po' più scontati che acquistare direttamente, perchè forse lo sconto te lo fanno se acquisti una bike intera e andando sul posto.

Ciao End
 

Classifica mensile dislivello positivo