Componenti top di nicchia

Discussione in 'Downhill e 4X' iniziata da MrZu, 14/11/17 alle 18:53.

1. MrZu

MrZu Biker novus

Apro questo post "strano" per condividere marchi di componenti magari meno conosciuti dei soliti blasonati ma comunque top level in quanto a qualità.
    Per farvi un esempio, tempo fa cercando un manubrio in carbonio mi sono imbattuto nei Candy Ray, azienda mi pare polacca che ne produce, a mio avviso, di splendidi (al posto dei più comuni renthal o raceface) .

Conoscete altre chicche del genere?

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

2. Tc70

Tc70 Biker delirius tremens

Bike:
    Picola ma carattarastica...

Visti belli,ma 215 eur piu SS per un manubrio in carbonio di 238gr...magari sbaglieò ma a me sembra eccessivo...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...y-handlebar/&usg=AOvVaw33mwwGpt42O81EV4LbeQat

Io mi son preso mun cinesino a 17 eur 135gr...e 12.000 km all'attivo...:celopiùg:

3. MrZu

MrZu Biker novus

Si il costo è alto sicuro, comunque quando si parla di produzioni di nicchia i prezzi vanno anche più su. il post è per condividere conoscenze di marchi magari sconosciuti che però fanno ottimi prodotti, poi sul prezzo ognuno vede

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

#3 MrZu, 15/11/17 alle 12:39
    Ultima modifica: 15/11/17 alle 20:23
  4. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    ad esempio a me è sempre piaciuta la robina di carbon-ti.....la cito perchè è un'azienda italiana.

5. Impa65

Impa65 Biker augustus

Bike:
    La Rossa, la Mora, la Mancina
    Bella roba davvero.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. 200mm

200mm Biker marathonensis

Bike:
    Banshee, Nukeproof e Trek
  7. Tc70

Bike:

Vero,ma se fan lo stesso servizio...;-)

8. rinaldo1987

rinaldo1987 Biker forumensus

Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    La Ursus bike components fa cose carine ed è anche italiana

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

9. 200mm

Bike:
    Mah, ci sono tante variabili, del tipo in che modo viene utilizzato...17€ sono veramente pochi, chissà dove trovano il materiale per farlo.

10. Tc70

Bike:
    Vero che dipende dal tipo d'uso,però farlo in Eur costa molto,ma molto di più che in Cina...sarà anche vero che le fibre usate siano migliori,ma non è che sian cosi scadenti nemmeno quelli 'cinesi' (T700),io lo uso sulla mia xc e dopo aver raggiunto 12.000km e andato a pacco più di una volta con la forca,è ancora li,secondo me soldi ben spesi...se per sfiga si rompe ci posso lasciare i denti vero,ma ce li posso lasciare anche con quello che costa 200 eur...;-)

11. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker immensus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    sì vabbè ma il Candy Ray è un manubrio da DH da 810mm e 240g non credo @Tc70 che il tuo da 135g sia confrontabile ed in definitiva faccia lo stesso servizio. Poi siamo d'accordo che non c'è bisogno di spendere 215€ per un buon manubrio da DH, però almeno confrontiamo mele con mele...

Poi essendo questo topic in sezione DH e 4X forse @MrZu intendeva parlare di componenti orientati a quell'utilizzo, non so quanto MCFK e Carbon-ti (marchi che mi piacciono molto peraltro) siano IT.

Comunque il Candy Ray è bellissimo, è la stessa azienda che produce i telai Antidote, uno da DH ed uno da enduro entrambi meravigliosi.
    Un'altra azienda gravity-oriented che mi piace molto è Canfield Brothers, meno carbon-bling ma tanta sostanza.

12. 200mm

Bike:
    È la stessa che produce Antidote?! Non lo sapevo...una garanzia in più.

13. Tc70

Bike:

Ah si daccordissimo...infatti nell'ultimo post che hoscritto ho anche detto ''Vero che dipende dal tipo d'uso...'' ;-) :celopiùg:

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina