comportamento jeffsy in salita

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno a tutti, sono intetessato alla jeffsy 2018 modello base in alluminio da 29.
Vorrei chiedervi come si comporta questa bici sulle lunghe salite con asfalto sconnesso con pendenze moderate (stradine di montagna per raggiungere sentieri sterrati in quota).
Il peso (circa 13 kg da sito yt ma molti utenti dichiarano quasi 15!)puó essere penalizzante?
Inoltre la trasmissione monocorona puó essere limitante su questo tipo di percorsi?
L'ammortizzatore fox dovrebbe giá avere la possibilitá di bloccarlo chiuso.
Qualcuno ha il modello in alluminio, anche di anni passati e ne fa uso simile?
grazie
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Buongiorno a tutti, sono intetessato alla jeffsy 2018 modello base in alluminio da 29.
Vorrei chiedervi come si comporta questa bici sulle lunghe salite con asfalto sconnesso con pendenze moderate (stradine di montagna per raggiungere sentieri sterrati in quota).
Il peso (circa 13 kg da sito yt ma molti utenti dichiarano quasi 15!)puó essere penalizzante?
Inoltre la trasmissione monocorona puó essere limitante su questo tipo di percorsi?
L'ammortizzatore fox dovrebbe giá avere la possibilitá di bloccarlo chiuso.
Qualcuno ha il modello in alluminio, anche di anni passati e ne fa uso simile?
grazie

Ciao giusto ieri ho fatto il primo giro montano con salita su asfalto, pendenze anche 15% e 1100 metri di dislivello.
Io ho la 2018 Al ma 27,5 con l’ammo sempre tenuto in media posizione ho affrontato la salita egregiamente, gran bike!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao giusto ieri ho fatto il primo giro montano con salita su asfalto, pendenze anche 15% e 1100 metri di dislivello.
Io ho la 2018 Al ma 27,5 con l’ammo sempre tenuto in media posizione ho affrontato la salita egregiamente, gran bike!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
grazie, molto simile ai percorsi su cui intendo usarla, anche se con pensenze leggermente meno accentuate.
L'ammo fox è bloccabile, anche la rythm?
come ti trovi il monocorona e13?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Si tutti e due bloccabili completamente ma già in media posizione va bene per me.
Questo è il mio primo monocorona e non l’ho ancora sfruttato a dovere, comunque bene per ora


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si tutti e due bloccabili completamente ma già in media posizione va bene per me.
Questo è il mio primo monocorona e non l’ho ancora sfruttato a dovere, comunque bene per ora


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
grazie, ti disturbo ancora.
Quanto pesa la tua jeffsy? Il peso è in linea con quanto dichiarato sul sito?
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Io ho la CF prorace 2018... ma ti posso garantire che non è 12,4 Kg come dichirato , con i pedali sono quasi a 13.... (pesata)
Quindi sinceramente 13,2 Kg in Alu e ruote da 29 + i pedali la vedo ottimistica... sarai verso i 14.
Le ruote sono mostruose, se latticizzi e ci metti due copertoni più umani guadagni 7/ 8 etti... ma al di la di questo ti posso dire che si pedala bene e sale bene, domenica ci ho fatto 43 km e 1300 D+ con pendenze toste e non ho patito granchè, nonostante siano i primi giri mediamente seri dopo l'inverno.
Certo il rapporto più leggero è come avere il 34 dietro e la 24 davanti... infatti passerò a breve al 28....

però non so a che km e dislivelli sei abituato..

Ciao
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Io venivo da una vecchia canyon nerve 26 ed in salita non ho patito la differenza, anzi.

Considera che, come è stato detto, i copertoni originali sono dei veri carroarmati. Ho latticizzato, ma comunque non ho li ho ancora sostituiti.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho la CF prorace 2018... ma ti posso garantire che non è 12,4 Kg come dichirato , con i pedali sono quasi a 13.... (pesata)
Quindi sinceramente 13,2 Kg in Alu e ruote da 29 + i pedali la vedo ottimistica... sarai verso i 14.
Le ruote sono mostruose, se latticizzi e ci metti due copertoni più umani guadagni 7/ 8 etti... ma al di la di questo ti posso dire che si pedala bene e sale bene, domenica ci ho fatto 43 km e 1300 D+ con pendenze toste e non ho patito granchè, nonostante siano i primi giri mediamente seri dopo l'inverno.
Certo il rapporto più leggero è come avere il 34 dietro e la 24 davanti... infatti passerò a breve al 28....

però non so a che km e dislivelli sei abituato..

Ciao
che taglia è la tua?
avevo scritto una mail a yt tempo fa e.mi dissero che i pesi indicati sono per la taglia s e di aggiungere circa 250/300gr per taglia
 

katoz1

Biker novus
1/1/12
32
6
0
GARDA
Visita sito
Bike
Ibis Ripley
nel mio gruppo ci sono tre Jeffsy 29 al , tutti soddisfatti....il miglior prodotto sul mercato per qualita' dei componenti a un prezzo super vantaggioso. Le ruote (gomme incl.) forse sono l'unico upgrade da fare piu' per il peso.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
nel mio gruppo ci sono tre Jeffsy 29 al , tutti soddisfatti....il miglior prodotto sul mercato per qualita' dei componenti a un prezzo super vantaggioso. Le ruote (gomme incl.) forse sono l'unico upgrade da fare piu' per il peso.
tutte e 3 versione 2018?
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ciao, io ho una 29 al 2016 taglia L con gommazze pesanti, pesa circa 14,5. Ne faccio un utilizzo a tutto tondo, dai lunghi trasferimenti su asfalto e sterrato alle ps di enduro e trovo si difenda bene come bici "totale".Ho testato in varie occasioni la modifica della geometrie e ritengo che si avverta abbastanza la differenza di comportamento. Più reattiva, precisa e bilanciata sia in salita che in discesa tecnicain posizione up, più schiacciasassi e stabile in discesa in posizione down ma ovviamente senza mai perdere lo spirito trail. Ormai la uso sempre in down perché, facendo molti sentieri naturali, trovo che mi permetta di osare con maggiore sicurezza in discesa senza penalizzare granché la pedalabilità e non ho neanche i blocchi all.ammo e alla forca.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ciao, ho una Jersey 29 Cf 2017. Il peso dichiarato è reale e si riferisce alla taglia s senza pedali. Provengo da una Full 26” con tripla e ti assicuro che la Jeffsy va benissimo in salita e favolosamente in discesa e sullo scassato. Ultimo consiglio, non temere il monocorona e considera anche il carbonio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao, ho una Jersey 29 Cf 2017. Il peso dichiarato è reale e si riferisce alla taglia s senza pedali. Provengo da una Full 26” con tripla e ti assicuro che la Jeffsy va benissimo in salita e favolosamente in discesa e sullo scassato. Ultimo consiglio, non temere il monocorona e considera anche il carbonio
grazie.
per quel che riguarda il carbonio per il momento è decisamente fuori dal mio budget, poi starei piú tranquillo con l'alluminio per paura di danneggiare un telaio costoso
 

Classifica mensile dislivello positivo