Comportamento scorretto BULLS BIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vesubiobike

Biker novus
10/11/16
7
0
0
Visita sito
Volevo segnalare il comportamento scorretto della ditta BULLS BIKE .
In data 12 Aprile 2016 essendo da qualche anno rivenditore Bulls diretto, ho venduto una bici modello Bushmaster, circa 3 mesi fa il cliente si e' recato presso il mio punto vendita e mi ha fatto notare che il telaio era rotto sul carro posteriore.
Ho subito contattato la BULLS BIKE spiegando l'accaduto, e mi hanno chiesto che gli inviassi alcune foto del telaio in questione per verificare la rottura , subito ho inviato le foto pensavo che dopo pochi giorni mi chiedessero di spedirgli il telaio rotto come di solito si comportano tutti i migliori "brand".
Dopo mesi di scambi di email mi hanno chiesto finalmente di spedirgli il telaio , dopo una settimana mi hanno comunicato che il telaio non poteva essere sostituito in garanzia perche' aveva qualche graffio su tutto il telaio.
Premetto che il telaio era ed e' ancora in garanzia, ditemi se questa e' una giustificazione valida.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che si tratta di una MTB qualche graffio mi sembra più che normale.
Ma secondo loro la garanzia varrebbe soltanto se si è tenuta la bici in una cassetta di sicurezza?
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Anche io penso questo,ma e' solo una scusa puerile di una casa costruttrice poco seria.
Bha, non credo si possa nemmeno classificare come scusa, ha ragione @Hot, per non graffiare una MTB non bisogna usarla, è come non far passare in garanzia un televisore perché è stato acceso, zzo lo compro a fare??

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao , sono stato da un perito assicurativo e mi ha detto che citare una ditta estera è piu difficile ,ti risulta ?
grazie


Oddio,su questo non ti so dire,personalmente avrei anche sentito il parere di un avvocato,quelli se c'è da portare a casa,vanno in capo al mondo...mondo che oggi è molto più piccolo rispetto a qualche decennio fa...alla fine siamo in Europa (unita),piaccia o non piaccia,quindi ''estero'' è una parola che non riguarda gli stati che ne fanno parte...ma come sempre e come spesso accade,si ha l'Europa unita quando conviene e quando non conviene si deve trattare con stati ''esteri''...:omertà:
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
Oddio,su questo non ti so dire,personalmente avrei anche sentito il parere di un avvocato,quelli se c'è da portare a casa,vanno in capo al mondo...mondo che oggi è molto più piccolo rispetto a qualche decennio fa...alla fine siamo in Europa (unita),piaccia o non piaccia,quindi ''estero'' è una parola che non riguarda gli stati che ne fanno parte...ma come sempre e come spesso accade,si ha l'Europa unita quando conviene e quando non conviene si deve trattare con stati ''esteri''...:omertà:
Se hanno la sede legale chissadove un eventuale e ipotetico processo lo farebbero la e spedire un avvocato per i fori del mondo costa parecchio ... però 2 righe legali per vedere la reazione vanno fatte di dovere. Poi credo purtroppo per il venditore che per i primi 2 anni sia lui a dover rispondere in solido e poi possa rivalersi sulla Bulls.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Vesubiobike

Biker novus
10/11/16
7
0
0
Visita sito
Oddio,su questo non ti so dire,personalmente avrei anche sentito il parere di un avvocato,quelli se c'è da portare a casa,vanno in capo al mondo...mondo che oggi è molto più piccolo rispetto a qualche decennio fa...alla fine siamo in Europa (unita),piaccia o non piaccia,quindi ''estero'' è una parola che non riguarda gli stati che ne fanno parte...ma come sempre e come spesso accade,si ha l'Europa unita quando conviene e quando non conviene si deve trattare con stati ''esteri''...:omertà:
condivido
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao,ero diretto come acquisti, come distributore in italia ce sportler,nn penso proprio che lui fara' i miei interessi.........

lui deve fare gli interessi della casa madre, questo è ovvio....com'è ovvio che sei tu come rivenditore finale a rispondere della garanzia nei confronti del tuo acquirente.....quello che puoi fare è dare una controllatina al contratto che ti lega al marchio che vendi e prendere le tue decisioni conseguenziali sul TUO business....
 

Vesubiobike

Biker novus
10/11/16
7
0
0
Visita sito
lui deve fare gli interessi della casa madre, questo è ovvio....com'è ovvio che sei tu come rivenditore finale a rispondere della garanzia nei confronti del tuo acquirente.....quello che puoi fare è dare una controllatina al contratto che ti lega al marchio che vendi e prendere le tue decisioni conseguenziali sul TUO business....
mo sento un avvocato civile che mi consiglia..... grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...intanto si beccano una cattiva pubblicità quà sul forum di mountain bike più seguito e con più utenti in italia , non varrà molto , ma le voci fanno presto a girare ! certe ditte non capiscono che internet è un arma a doppio taglio , è efficace per pubblicizzarsi positivamente , ma anche per " sputtanarsi " in modo altrettanto veloce !!!

ne vale la pena per un telaio a fronte di migliaia di vendite ?
 
  • Mi piace
Reactions: Marzius and Hot

Pioli Daniele

Biker popularis
21/10/12
61
3
0
Piancastagnaio
Visita sito
...intanto si beccano una cattiva pubblicità quà sul forum di mountain bike più seguito e con più utenti in italia , non varrà molto , ma le voci fanno presto a girare ! certe ditte non capiscono che internet è un arma a doppio taglio , è efficace per pubblicizzarsi positivamente , ma anche per " sputtanarsi " in modo altrettanto veloce !!!

ne vale la pena per un telaio a fronte di migliaia di vendite ?

Alla scott non frega una mazza di cattiva pubblicità sui forum,e anche Scott il mio telaio rotto per problemi suoi non l'ha sostituito ,comunque grazie ,aggiungo un altra ditta alle aziende da non comprare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo