Comportamento scorretto di un utente nel mercatino

  • Creatore Discussione GPA
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ok, chiedo scusa non avevo capito il senso della frase. Sisi hai ragione in effetti non sarebbe stato molto carino chiedermelo. Ma mi sono sentito in "dovere" di mettere una buona parola su Nane e di aiutare anche GPA.
Cercando di aiutare nelle mie possibilità.
mi chiedo se tu non ci fossi stato...
non sarebbe bastato quindi il buon senso che ciascuno dovrebbe avere intuisco...
ma perchè??cosa c'è di cosi assurdo nell ammettere un errore,nel chiedere scusa,nel rendere quel che non ci spetta?
deve intervenire un nostro amico (quando va bene) a sistemare le cose altrimenti noi non siamo in grado di essere onesti?c'è bisogno di "una buona parola" a favore di chi palesemente ci stava rimettendo?
...che dire,rimango sempre piu basito e rattristato dalla perdita di "valori" basilari come il rispetto per gli altri di fronte a cui purtroppo spesso ci si trova.
speriamo si risolva tutto per il meglio...ma l'inciviltà rimane inciviltà.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
quanto successo conferma la mia idea che nel caso di compra-vendite con soggetti con pochi post nel forum serve un "tutor" a garanzia....

Pay-Tacito-Pal forever :smile:

la sparo grossa:

E se nel regolamento del forum escludessimo o sconsigliassimo pagamenti tipo Western Union e postepay lasciando solo quelli veramente rintracciabili?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Pay-Tacito-Pal forever :smile:

la sparo grossa:

E se nel regolamento del forum escludessimo o sconsigliassimo pagamenti tipo Western Union e postepay lasciando solo quelli veramente rintracciabili?

e no cavolo…ho appena fatto la postepay per le compravendite nel mercatino :smile:
ma la postepay credo sia rintracciabile comunque perché prima degli acquisti/vendite ci si scambiano dati, telefono, mail ecc.. e quindi traccia rimane sempre e se c’è qualcosa che non và la polizia postale ha gli strumenti per risalire a tutta la vicenda

Wester Union non so cosa sia quindi non mi pronuncio…però stiamo andando ot, scusate.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
...che dire,rimango sempre piu basito e rattristato dalla perdita di "valori" basilari come il rispetto per gli altri di fronte a cui purtroppo spesso ci si trova.

Purtroppo questo è un riscontro quasi quotidiano.
Io resto della mia idea,cioè che ai giovani vada data fiducia e, a monte,dei principi onesti e corretti. Ma talvolta a mancare siamo(mi ci metto anche io) noi genitori,altre volte ragazzi che hanno avuto ottima educazione prendono strade sbagliate.


Il "nostro" Nane ha effettuato la ricarica, e io gli rispedirò la sua guarnitura verosimilmente domani,in quanto oggi sono obbligatoriamente in ospedale tutto il giorno.
Personalmente l'ho perdonato,ha fatto una stupidaggine enorme e forse non se ne è nemmeno reso conto di primo acchito.Speriamo gli serva di lezione per il futuro.
Grazie a tutti per il supporto e,se mi permettete,in particolare ad I am specialized per il suo intervento diretto e a vulnet,che avendo messo in evidenza la richiesta di consulenza per lo smontaggio mi ha dato un appiglio non indifferente su cui lavorare
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Personalmente l'ho perdonato,ha fatto una stupidaggine enorme

GPA, ...non esageriamo, dài.

L'utente ha sbagliato, ma non gli si può certo attribuire il peso di una stupidaggine (questo

sì ) ma "ENORME " (questo non me la sento).

Fidati, è andata bene.

Non per la guarnitura, ma per la speranza che nel mondo vi sia una persona migliore che

abbia capito.

Ciao
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Purtroppo questo è un riscontro quasi quotidiano.
Io resto della mia idea,cioè che ai giovani vada data fiducia e, a monte,dei principi onesti e corretti. Ma talvolta a mancare siamo(mi ci metto anche io) noi genitori,altre volte ragazzi che hanno avuto ottima educazione prendono strade sbagliate.


Il "nostro" Nane ha effettuato la ricarica, e io gli rispedirò la sua guarnitura verosimilmente domani,in quanto oggi sono obbligatoriamente in ospedale tutto il giorno.
Personalmente l'ho perdonato,ha fatto una stupidaggine enorme e forse non se ne è nemmeno reso conto di primo acchito.Speriamo gli serva di lezione per il futuro.
Grazie a tutti per il supporto e,se mi permettete,in particolare ad I am specialized per il suo intervento diretto e a vulnet,che avendo messo in evidenza la richiesta di consulenza per lo smontaggio mi ha dato un appiglio non indifferente su cui lavorare
Bene mi fa piacere che sia finita bene la storia, c'è stato un malinsteso, errare humanum est. Cmq non c'è di che, mi fa molto piacere di esser stato si aiuto.
e adesso birrozze per tutti... :prost::prost::prost:
offre Specialized...:smile::smile::smile:
Ok, Quante?
Boh..... Faccio io.
o-o
o-o
o-o
o-o
o-o
o-o
o-o
:smile::smile:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
e tu pensi che chi si comporta in modo così' "distratto" ha a cuore il buon funzionamento di una piccolissima, anzi infinitesimale, struttura che si basa su fiducia, rispetto, senso di appartenenza?
magari fosse vero....

Forse, ripeto, forse, adesso lo ha capito. O comunque questa storia a qualcuno è servita. Quantomeno per l'equilibrio e la correttezza da parte del diretto interessato (GPA).
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ragazzi una breve riflessione: quando terminano sti post,e terminano positivamente come in questo caso, ammetto di avere una certa soddisfazione...come dire,ci siamo (nel nostro piccolissimo) resi utili forse.
sono sempre più dell'avviso che questi topic servano.
un saluto a tutti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GPA

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Beh, si cresce anche attraverso gli errori. E non è sempre facile ammettere i propri errori; a volte non se ne capisce nemmeno la gravità.
Noto che, comunque, a meno che non si tratti di truffatori veri e propri spesso i "problemi" del mercatino si risolvono, non so se per la pressione psicologica del forum, ma cmq si risolvono.
 
  • Mi piace
Reactions: GPA

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
GPA, ...non esageriamo, dài.

L'utente ha sbagliato, ma non gli si può certo attribuire il peso di una stupidaggine (questo

sì ) ma "ENORME " (questo non me la sento).

Fidati, è andata bene.

Non per la guarnitura, ma per la speranza che nel mondo vi sia una persona migliore che

abbia capito.

Ciao

Ognuno può pensare come vuole. Se hai letto i post,in uno di questi io scrivevo : ah,se fossero tutti qui i problemi, in quanto io per primo vorrei che questo fosse il livello massimo dei problemi miei e di tutti,ma non è assolutamente così.
L'enormità era riferita alla reiterazione,ovvero prima al non farsi sentire e poi al cercare scuse senza senso che ha poi totalmente abbandonato,evidentemente ravvedendosi.
Quindi sono d'accordo con te sul fatto che,da questa vicenda,sia scaturita una persona migliore.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ragazzi una breve riflessione: quando terminano sti post,e terminano positivamente come in questo caso, ammetto di avere una certa soddisfazione...come dire,ci siamo (nel nostro piccolissimo) resi utili forse.
sono sempre più dell'avviso che questi topic servano.
un saluto a tutti ;-)

Sicuramente siete stati tutti utili.Questa è la forza del forum, il FORUM POWER! Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: FRANCK-MELLOW

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Beh, si cresce anche attraverso gli errori. E non è sempre facile ammettere i propri errori; a volte non se ne capisce nemmeno la gravità.
Noto che, comunque, a meno che non si tratti di truffatori veri e propri spesso i "problemi" del mercatino si risolvono, non so se per la pressione psicologica del forum, ma cmq si risolvono.

Ti quoto al 100%.Grazie anche a te
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
GPA, ...non esageriamo, dài.

L'utente ha sbagliato, ma non gli si può certo attribuire il peso di una stupidaggine (questo

sì ) ma "ENORME " (questo non me la sento).

Fidati, è andata bene.

Non per la guarnitura, ma per la speranza che nel mondo vi sia una persona migliore che

abbia capito.

Ciao

non vorrei aprire un'altra questione con questo mio pensiero personale:
il problema secondo me,non è piccola o grande stupidaggine il problema è che GPA ha speso dei soldi per una guarnitura che non ha rispettato le condizioni che l'utente ha scritto nell inserzione
dopo di che si è letto in un altro topic i vari probemi che la guarnitura ha avuto in fase di smontaggio nonostante tutto grazie ad un altro utente si è chiarito tutto e il venditore ancora non si e fatto sentire (ma questo non è un problema)
sempre mio parere personale io per mantenermi quest'hobby, io lo chiamo cosi devo rompermi il c....o parecchio e sono anche sposato, sapete meglio di me che i pezzi anche usati costano
percio massima correttezza sia per chi vende sia per chi compra e la prima cosa potrei andare avanti per pagine ma sicuramente parecchi si stuferanno e allora meglio chiudere
 

Classifica mensile dislivello positivo