Comportamento scorretto di un utente nel mercatino

  • Creatore Discussione GPA
  • Data di inizio

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
con bonifico ogni acquisto (anche se costa 30centesimi) pago 11euro di commissione alle banche...non mi sembra il metodo migliore per comprare.
la postepay puo essere associata a paypal penso sia abbastanza sicuro.


Non é tanto per la sicurezza, ma per l' atto di fiducia oltre alla serità e buonafede messa in gioco dalle parti.

perché le truffe migliori si fanno con postepay?

Io ho un conto online e non mi costa niente il bonifico
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
una bici se secondamano.it

utenza telefonica mail e tutto quanto ed ho pagato 380 euro con postepay

dal giorno dopo venditore irreperibile, soldi persi, depressione, nessuna bici

fatta la denuncia dopo mesi non so ancora niente

come me altri utenti sono stati truffati sempre dalla stessa persona

forse, dico forse , fra due anni quando faranno (se lo faranno) il processo per riavere i soldi

mi dovrò costituire parte civile, quidni altri soldi per un legale, ecc. ecc.

quindi,

quando sento storie come questa, sono felice, perchè sono storie , di norma, a lieto fine
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
una bici se secondamano.it

utenza telefonica mail e tutto quanto ed ho pagato 380 euro con postepay

dal giorno dopo venditore irreperibile, soldi persi, depressione, nessuna bici

fatta la denuncia dopo mesi non so ancora niente

come me altri utenti sono stati truffati sempre dalla stessa persona

forse, dico forse , fra due anni quando faranno (se lo faranno) il processo per riavere i soldi

mi dovrò costituire parte civile, quidni altri soldi per un legale, ecc. ecc.

quindi,

quando sento storie come questa, sono felice, perchè sono storie , di norma, a lieto fine
...addio soldi...processo breve in vista:omertà: scusate l'ot
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
con bonifico ogni acquisto (anche se costa 30centesimi) pago 11euro di commissione alle banche...non mi sembra il metodo migliore per comprare.
la postepay puo essere associata a paypal penso sia abbastanza sicuro.

11 euro di commissione per ogni bonifico? complimenti alla banca...
un bonifico italiano costa IN MEDIA 1,70 €, con alcuni tipi di conti corrente manco lo paghi...

se son davvero 11... cambia banca ;-);-);-)

ah, postepay associato a paypal vuol dire tutto e niente. Se l'intestatario del conto pay pal non ti spedisce la merce, tu apri una controversia e pay pal ti restituisce i soldi. Non c'è scritto però che i soldi te li ridà solo nel caso siano ancora disponibili sul conto del furbetto.

ora, mettiti nei panni del furbetto: cosa fai per prima cosa se uno ti paga, per esempio, 2000 euro e il tuo unico intento è fregarlo? ritiri i soldi dal conto e buona notte ai suonatori, come si dice qui.

questra è la sicurezza di paypal.

un bel bonifico bancario con iban e intestatario, 1,75 euro spesi benissimo. Sicuro tu che compri, sicuro io che vendo...

ovviamente AMMP

un saluto

Luca
Bike Corner Pavia
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
11 euro di commissione per ogni bonifico? complimenti alla banca...
un bonifico italiano costa IN MEDIA 1,70 €, con alcuni tipi di conti corrente manco lo paghi...

se son davvero 11... cambia banca ;-);-);-)
ti dirò di piu: 11,54 euro!
io non ho conto corrente in banca ( non mi stan simpatiche le banche diciamo cosi),e senza conto corrente ogni sportello bancario in zona ha queste cifre assurde.
infatti io ho letteralmente smesso di comprare online qualsiasi cosa possa essere acquistata solo con bonifico.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ora, mettiti nei panni del furbetto: cosa fai per prima cosa se uno ti paga, per esempio, 2000 euro e il tuo unico intento è fregarlo? ritiri i soldi dal conto e buona notte ai suonatori, come si dice qui.

questra è la sicurezza di paypal.

un bel bonifico bancario con iban e intestatario, 1,75 euro spesi benissimo. Sicuro tu che compri, sicuro io che vendo...

ovviamente AMMP

un saluto

Luca
Bike Corner Pavia
su spese di 2000 euro posso anche starci,ma se devo comprare delle manopole per la bici a 10euro...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
su spese di 2000 euro posso anche starci,ma se devo comprare delle manopole per la bici a 10euro...


Beh solo per quelle allora vai dal sivende di zona e le compri. Gli acquisti online sono giustificabili solo per merce che non si trova e/o acquisti cumulativi e/o merce a prezzi ridotti.


Ot dell' OT
Stai attento: la vicina di mia nonna teneva i soldi nel materasso e un giorno gli é bruciata la casa....:spetteguless:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Beh solo per quelle allora vai dal sivende di zona e le compri. Gli acquisti online sono giustificabili solo per merce che non si trova e/o acquisti cumulativi e/o merce a prezzi ridotti.


Ot dell' OT
Stai attento: la vicina di mia nonna teneva i soldi nel materasso e un giorno gli é bruciata la casa....:spetteguless:
ma guarda vista la situazione mondiale direi che sia che si brucino sotto il materasso sia che vengano bruciati da chi per noi la fine è sempre quella e cioe che vengono bruciati.
ovviamente se parlo di manopole è per fare un esempio di oggetto che non ti fa spendere migliaia di euro potrei dire ruote,reggisella,manubrio,copertoni,dischi ecc ecc
un paio di ruote xt o red metal1 dal sivende le compri quantomeno a 150euro in piu,non è proprio un affare.
in tanti anni che uso la postepay non ho mai avuto un problema ovviamente prima di andare a comprare un oggetto da 2000euro voglio come minimo vederlo e toccarlo a quel punto lo pago direttamente senza bisogno di bonifico o postepay.
 

Classifica mensile dislivello positivo