Comprare bici da uno di Bologna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Vi voglio raccontare cosa mi è accaduto così da mettere in allerta o comunque far stare attenti possibili clienti di questo pseudo appassionato di mtb ma che è solo un commerciante dirò solo che il nome è denis ma non dirò il cognome per ovvi motivi!!!
Ho comprato da questa persona una nukeproof scalp che dalle foto sembrava tenuta bene e pronta all'uso invece.... lo contatto mi dice esplicitamente che la bici è perfetta la prendo e la uso niente da fare e penso per 1050 euro spedita me la prendo chiedo se ha bozzi in telaio e lui mi risp di no e che le sospensioni sono state revisionate prima di fermare la bici qualche tempo prima non precisato!!!
Arriva la bici prima cosa un bozzo sotto prima del mc gli scrivo e lui mi dice che non è un bozzo ma una "sassatina"!! Va beh ormai l'ho presa guardò la forcella steli rigati va beh tanto chissà cosa mi risponderà se gli scrivo qualcosa
Ruota dietro gira storta va beh la raddrizzo no il cerchio è spaccato !!! Finita qui nooooo cuscinetti telaio da cambiare!!! Faccio tutti sti lavori e lo contatto a fine lavori perché il conto dei lavori eseguiti cominciava a darmi fastidio lui bello bello mi risponde che la forcella si è rigata nella spedizione peccato che la scatola era perfettamente integra!!! Il carro dietro non aveva gioco e che comunque era passato un mese ( io in questo mese l'ho usata una sola volta dopo aver fatto i lavori ) e che il cerchio non aveva notato che fosse rotto io me ne sono accorto subito va beh questa gliela passo per buona .
Dopo mi dice se vuoi portamela a Bologna e ti restituisco i soldi io rispondo di risarcirmi una parte dei lavori svolti pari a70 euro ( costo di cerchio e raggiatura)e che era tutto ok !! Risposta sua no se vuoi ti spedisco un cerchio ! A quel punto gli rispondo io che la avrei ri portata a Bologna così da farmi rimborsare, risposta sua un secco no che non era possibile!!
Quindi state attenti a comprare bici da questo denis di Bologna o almeno non fate il mio errore andate a vederla di persona!!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi spiace per la tua disavventura.

La regola di andarla a vedere non la lascerei come esclusiva per questo venditore ... ma direi che è una regola generale che secondo me vale sempre per l'acquisto di un usato.
Già è difficile fare una valutazione esaustiva sapendo cosa guardare ed avendo una mezz'ora per fare un check ... se poi la valutazione è solo su foto e comunicazioni verbali ... si prendono grossi rischi.
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Si è vero ho sempre comprato bici usate ma le sono sempre andate a vedere questa volta ho provato a fidarmi ma ho fatto male !!!
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
sarà che io sono diffidente
sarà che sull usato se non conosco chi l ha usata e come l ha usata non mi fiderei
l unica cosa é vederla dal vivo
mi dispiace ma consolati...c e chi ha pagato e non gli é arrivata la bici
PS io il cerchio me lo sarei fatto spedire
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Si infatti mi consolo perché poteva andare peggio però mi ha proprio dato fastidio essere preso in giro!! Sentirmi dire eh chissà come l'avrai usata oppure cose come non è una bozza ma una sassatina mi manda in bestia e voglio che questa persona abbia la pubblicità che merita!!
Se comprate da lui non chiedetegli niente delle bici che vende perché non sono sue e non ne sa niente lui le vende e basta !!non fidatevi !!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non avrei fatto nessun intervento sulla bici,non avrei concordato il reso,perchè sto Denis avrà un indirizzo e sarei andato a trovarlo a sorpresa con un avvocato,alla fine lui ti ha truffato,ammettendo il falso sin dall'inizio e ad un tipo cosi il cerchio glielo storto si,ma in capa...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: mtbale

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Non dovevo sicuramente fare i lavori però quando ci si accorge di esserselo preso di dietro si cerca di correre ai ripari anche magari nel modo sbagliato!! Comunque ovviamente gli auguro di vendere ancora tante bici visto che ha un sacco di bici in vendita anche ora e sperare che prima o poi freghi la persona sbagliata così gliele farà pagare tutte :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non dovevo sicuramente fare i lavori però quando ci si accorge di esserselo preso di dietro si cerca di correre ai ripari anche magari nel modo sbagliato!! Comunque ovviamente gli auguro di vendere ancora tante bici visto che ha un sacco di bici in vendita anche ora e sperare che prima o poi freghi la persona sbagliata così gliele farà pagare tutte :)
Allora visto che sai che ha in vendita altre bici, segnala gli annunci come truffa e spiegando il suo comportamento
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Per fortuna di tutti noi sul forum non usa il mercatino ma subito.it
Comunque non penso di poterlo fare tranquillamente anche perché magari le altre bici che vende sono ok ma non quella che ho comprato io basta solo sapere che è di Bologna e che si chiama denis quindi se state per comprare una bici da uno che ha questi due "requisiti" state attenti
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Va bhe ma però comprare usata una bici di quel segmento su subito a scatola chiusa a quel prezzo pure mi sembra stata parecchio azzardata come cosa

Inviato utilizzando Tapatalk
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Vero però io penso sempre in bene delle persone o almeno pensavo!! Penso sempre di avere s che fare con persone come me se le cose che vendo hanno qualcosa lo dico e basta senza furbate infatti la forcella l'ho venduta qui sul forum mettendo mille foto delle righe e dicendolo esplicitamente tanto è vero che chi l'ha comprata mi ha lasciato un buon feedback!! Ve l'ho detto io ho sbagliato in tutto senza dubbio ma l'unico scopo di questa discussione è fare la giusta pubblicità a questo elemento
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Vero però io penso sempre in bene delle persone o almeno pensavo!! Penso sempre di avere s che fare con persone come me se le cose che vendo hanno qualcosa lo dico e basta senza furbate infatti la forcella l'ho venduta qui sul forum mettendo mille foto delle righe e dicendolo esplicitamente tanto è vero che chi l'ha comprata mi ha lasciato un buon feedback!! Ve l'ho detto io ho sbagliato in tutto senza dubbio ma l'unico scopo di questa discussione è fare la giusta pubblicità a questo elemento
Soltanto che trascuri una piccola differenza: qui nel mercatino hai qualche sicurezza in più (moderatori, feedback.. ecc) ma su subito vige quasi l'anarchia in confronto! Ed è saputo che ci girano anche parecchie fregature!.. questa è la mentalità sbagliata in assoluto se vuoi fare affari su subito e se non vuoi prendere cantonate anche peggiori di questa!!
Poi sinceramente il fatto di fare cattiva (e giusta!) Pubblicità a questo Denis qualsiasi di Bologna che ha venduto qualcosa su subito qui sul forum lascia il tempo che trova imho.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Per fortuna certe lezioni si imparano subito!! Purtroppo faccio questa cattiva pubblicità qui perché appunto subito.it è privo di ogni e qualsiasi metodo per segnalare i venditori qui invece c'è e funziona!! Se qualcuno volesse acquistare da sto qui una bici e prova a informarsi con il tasto cerca qui sul forum penso che trovi questa discussione interessante e chieda quantomeno spiegazioni dell'accaduto
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io su Subito ho risposto a tre inserzioni, e tutte e tre le bici erano profondamente non rispondenti a descrizioni e foto: le avessi prese sulla fiducia mi sarei preso in tutti e tre i casi un pacco.
E non parlo di tre casi su chissà quanti, ma di tre su tre. 100%.

Se proprio uno si trova nella necessità e vuole assumersi il rischio, consiglio almeno di fare domande precisissime ed esigere risposte altrettanto precise, sempre e solo per iscritto. A costo di sembrare paranoici.
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ragazzi ora mi sono informato tramite un avvocato e siccome ho domande specifiche scritte e risposte non corrispondenti al vero e testimoni che all'apertura della scatola la bici era già con bozza sotto carro ballerino e forcella rigata posso fargli causa!! L'ho contattato gliel'ho detto e gli ho consigliato di portare tutti i nostri mess da un avvocato e informarsi sulle azioni che potrei intraprendere!! E che se non mi rimborsa i lavori di riparazione gli faccio causa vediamo cosa risponde!!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi ora mi sono informato tramite un avvocato e siccome ho domande specifiche scritte e risposte non corrispondenti al vero e testimoni che all'apertura della scatola la bici era già con bozza sotto carro ballerino e forcella rigata posso fargli causa!! L'ho contattato gliel'ho detto e gli ho consigliato di portare tutti i nostri mess da un avvocato e informarsi sulle azioni che potrei intraprendere!! E che se non mi rimborsa i lavori di riparazione gli faccio causa vediamo cosa risponde!!!!

Fermo restando che accadimenti del genere lasciano sempre l'amaro in bocca e che sono ovviamente dispiaciuto per quello che ti e' successo la mia domanda e' questa: il gioco vale la candela?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ricordati sempre che sei in Italia, e i tempi sarebbero inevitabilmente biblici salvo poi ritrovarsi con soldi e tempo buttati via per un cavillo che il tuo avvocato non aveva considerato...

Più che altro puoi usare la minaccia di adire a vie legali per ottenere una transazione amichevole, spesso funziona. Ma da li a farlo davvero per una cosa del genere...;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ricordati sempre che sei in Italia, e i tempi sarebbero inevitabilmente biblici salvo poi ritrovarsi con soldi e tempo buttati via per un cavillo che il tuo avvocato non aveva considerato...

Più che altro puoi usare la minaccia di adire a vie legali per ottenere una transazione amichevole, spesso funziona. Ma da li a farlo davvero per una cosa del genere...;-)

Anche questo e' fattibile, ma mi pare di capire che questo soggetto abbia parecchia merce in vendita: non vorrei fosse un professionista delle sòle, in tal caso questo genere di "minacce" gli potrebbero tranquillamente "rimbalzare".
 
  • Mi piace
Reactions: manolo83

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Il gioco sicuramente non ne vale anche perché se da casa partivo e andavo a Bologna avrei speso sicuramente meno del solo costo delle riparazioni, vediamo se la minaccia basta per recuperare qualcosa però anche se sicuramente andremo avanti per anni con la causa però gliela faccio solo per fargli rimettere tutti i soldi che ha guadagnato in questi anni
 

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
38
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
E comunque a quanto ho capito lui ha il suo lavoro e in più arrotonda con la vendita di bici !! Quindi una causa lo esporrebbe a rischi e gli rovinerei il giochino :freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo