Comprare dal mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mettiamo caso che mi vorrei prendere un biga dal mercatino € 1000 , pagando con poste pay , come mi mandano la bici?...

Dovresti chiederlo al venditore.

non corro pericolo che mi fregano?

Probabilmente sì, però dipende da come ti organizzi. La consegna a mano potrebbe essere una soluzione.

....
e se mi fregano 1000€ chi mi risarcisce?...

A volte lo Stato a volte Babbo Natale, dipende dalla congiunzione astrale . Se però becchi il diretur in una giornata di luna buona può anche darsi che ti risarcisca lui. Mandagli un MP con i tuoi dati bancari, così ti porti avanti...:cucù:
Ma chi vuoi che ti risarcisca? :rosik:
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Il mercatino si basa sulla consapevolezza che, al mondo, i disonesi sono la minoranza, e soprattutto all'interno di una comnità dove in molti si conoscono personalmente, la minoranza è ancora più piccola...
Per cui dovresti cercare di fidarti, magari tentando di conoscere direttamente il venditore...
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ho sempre trovato persone disponibilissime e amanti della mtbike...

al di là di questo, non dovresti preoccuparti di essere risarcito, ma di non prendere la fregatura...
Una volta presa la fregatura...ahi ahi, ma anche con il negoziante in carne ed ossa, a meno che tu non sia disposto al confronto fisico... spesso e volentieri tanto vale scrivere la letterina al vecchietto vestito di rosso.

Bye
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Mettiamo caso che mi vorrei prendere un biga dal mercatino € 1000 , pagando con poste pay , come mi mandano la bici?

non corro pericolo che mi fregano?
e se mi fregano 1000€ chi mi risarcisce?

grazie x le future risposte.

Secondo me, per un importo del genere ti conviene fare un bonifico bancario, facendoti dare le coordinate bancarie del venditore e specificando nella causale del versamento "pagamento anticipato per acquisto......ecc. ecc.". Il pagamento con Postepay non prevede nessuna specifica del genere, e se non ricordo male ai termini di legge (si chiama ricarica!!!) non è considerato un pagamento per cui non puoi pretendere nessun risarcimento. Con il bonifico invece, in caso di truffa puoi fare una bella denuncia, per truffa, furto ecc............
Io uso la postepay sia per gli acquisti che per le vendite, ma solo per piccoli importi.....
quindi occhio.....:capitani:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
no nessuno :-) ma se in "Caso mi passa per la testa di comprare"...
quindi se si trova a milano spendo 500€ (spese tot circa) parto con la macchina la prendo la pago ed in totale spendo 1600 quando la biga costa 1000!!!!!!!!!
ma se mettiamo caso nuova costa 2200€ ???????????
boh vabbè grazie lo stesso. :celopiùg:

in tal caso o fai bonifico bancario così riesci a tutelarti almeno in parte oppure cerchi un'occasione più vicina alla tua città di residenza. così puoi optare per il ritiro a mano ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo