Compromessi di peso e manegevolezza approdando alla prima front 29

nobum

Biker novus
11/6/06
20
1
0
Roma
Visita sito
Ho letto un articolo interessante che spiegava come hanno cercato di superare i gap negativi delle ruote da 29 pollici.
-Utilizzo di cerchi in carbonio - Telai con carro più compatto (sotto i 43,5 cm) - Angolo di sterzo più aperto (sotto i 69 gradi) - Tubo superiore (ovvero reach)più lungo (in taglia M siamo quasi oltre i 60cm) - Movimento centrale più basso (sotto i 32cm) - Forcelle con offset adeguato (fino a 51cm) per migliorare la manegevolezza in presenza di angoli di sterzo sempre più ridotti.
Il mio portafoglio non mi permette di arrivare al massimo. Quello su cui mi sto indirizzando è su una Scott Scale 930 gruppo GX Eagle 12v, alla quale lasciando al negoziante indietro le ruote originali ed aggiungendo 480 euro, potrei montare due ruote con cerchi CYP, mozzi TUNE, canale interno 25,5, alluminio tutto nero, raggi SAPIM piatti, 2 Continental Protection 2.2, X-King ant. e Race-King post. Peso a ruota 1.450g
Pur non ottenendo il massimo, ritenete che questo potrebbe essere un giusto compromesso per uno che non ambisce alla coppa del mondo, bensì a divertirsi e allenarsi il più possibile?
Grazie per qualsiasi risposta
Nobum
 

Classifica mensile dislivello positivo