Comptibilità/miscibilità oli Magura e Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao, ho un paio di quesiti per il mio impianto Magura mt5

a) dopo aver allineato più correttamente l'attacco banjo, in caso di surriscaldamento (e capita spesso, grazie ai miei 100 kg equipaggiato), noto un trasudamento d'olio. Si noti che non si riduce la forza frenante (evidentemente l'olio contenuto nel serbatoio del pompante ha compensato il trasudamento).
Il problema potrebbe essere o il crimpaggio al tubo, oppure l'o-ring danneggiato??

b) essendo prima delle vacanze, arrivo "lungo" e non riesco ad ordinare l'olio "royal blood" (nome pretenzioso :-)) specifico Magura . Qualcuno ha esperienza se un eventuale rabbocco con olio shimano anche lui minerale possa creare qualche problema nel tempo???

Grazie

Andrea
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao :-)

a) che io sappia gli OR sul banjo di solito sono due
e mi pare strano che trasudi la crimpatura

Ho verificato, ha purtroppo proprio ceduto la crimpatura. Sto ora tribolando a trovare un banjo con serraggio tubo a vite.
Ne ho trovati indicati idonei per shimano, magura gustav, ma non magura MT (https://www.alligatorcables.com/pro...T-Hydraulic-hose-fittings-accessories-01.html)
Misurando con il calibro, risulta il foro dell'occhiello da 6 mm ed il tubo é un 5 X 2,2 mm
Qualcuno ha mai misurato il Shimano??

Grazie,

Andrea
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho verificato, ha purtroppo proprio ceduto la crimpatura. Sto ora tribolando a trovare un banjo con serraggio tubo a vite.
Ne ho trovati indicati idonei per shimano, magura gustav, ma non magura MT (https://www.alligatorcables.com/pro...T-Hydraulic-hose-fittings-accessories-01.html)
Misurando con il calibro, risulta il foro dell'occhiello da 6 mm ed il tubo é un 5 X 2,2 mm
Qualcuno ha mai misurato il Shimano??

Grazie,

Andrea

Cod. HFA406 compatibile per MT4-5-6-7-8
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Grazie
Il Jagwire richiede tuttavia di sostituire anche la tubazione del freno.
Ho trovato nel frattempo su E-bay in Svizzera dei raccordi in titanio compatibili, ad un prezzo umano (Banjo Titanio per Magura MT)
L'unica cosa è che mi arriveranno settimana prox, per cui in vacanza niente bici:azz-se-m:

Per la cronaca, il banjo magura MT ha un foro da 6 mm mentre Shimano ed altri hanno il foro da 8 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo