Computerino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti...
ieri mi sono messo a studiare un computer per la mia nuova Spec. Enduro.
volevo cannibalizzare quello di una bici vecchia. ma ho visto che tra disco grande e doppiapiastra non venive un bel lavoro...
quindi pensavo ad uno senza fili...
avete qualche consiglio da darmi su marca e modello?
funzionano bene? sono affidabili o in fuoristrada danno problemi?
se qulcuno con la Enduro mi dice cosa ha montato e come lo ha fatto passare...
Ciao e grazie a tutti:cucù:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io ho un Sigma modello base (il 906), è a filo quindi probabilmente non ti interessa. Però posso dirti che è robustissimo... ci ho fatto salti fino a 1 metro, pietraie, sconnesso veloce e ha preso tanta acqua e non si è mai staccato ;-)
 

DiVo

Biker superis
Ho un normale Cateye a filo, e sull'enduro non ho riscontrato particolari problemi di montaggio, se non per il cavo lievemente corto che non mi ha permesso di seguire la guaina del freno fin sopra l'archetto. Ti conviene montarlo sul fodero destro, meno 'affollato'.
In seguito ho letteralmente incollato la base del contakm direttamente sull'attacco manubrio, per riuscire a montare i due faretti self-made ai lati...
Non ho una foto recente a portata di mano, questa è vecchia.
 

Allegati

  • sl.JPG
    sl.JPG
    48,9 KB · Visite: 15

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ho rinunciato al ciclocomputer serio, dopo che ne ho spaccati due da 40 e 50 euro mi accontento di quello da 10 euro del decathlon...che mi dice giusto l'ora, i km percorsi e poco altro...e se si rompe pazienza!
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
ho utilizato per un paio di anni un polar CS200cad ma ho avuto diversi problemi con la fascia cardio e con il trasferimento dati al computer che avviene per via sonora utilizzando il microfono del pc. Niente di più frustrante. Ora sono passato a Garmin 705 che è l'apoteosi credetemi. Lo straconsiglio a tutti.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie dei consigli.
ho preso un sigma da decatlon costava veramente poco.
l'ho montato e funziona. ho fatto un giretto in fuoristrada molto blando e tutto ok...
spero solo di non perderlo al primo vero test. il fissaggio con 1 OR elastico è sì potente perchè la forcella e grossa però è 1 solo elastico. mal che vada lo sposterò sulla front con cui faccio giri molto + tranquilli.
ciao :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo