Con l'età Matura il Freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il lu78

Biker novus
7/11/12
20
0
0
Rivolta d'adda
Visita sito
che topic ragazzi...meraviglioso!!!!!!!!
io ho 35 anni e pedalo solo da un anno e mezzo nella zona di toscolano maderno (lago di garda bs). ho provato la bici per caso su consiglio di un amico. è scattato subito qualcosa e via di salite massacranti!!!
da qualche mese però sentivo l'esigenza di imparare a guidare la bici in discesa: due giorni di corso al bike park di fai della paganella........AMORE TOTALE...dopo due giorni sono tornato a casa letteralmente stremato (e io che pensavo di essere allenato), ma felice come un bambino......
adesso scimmia totale e ovviamente ricerca della prima bici freeride...che goduria!!!!!!!
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
che topic ragazzi...meraviglioso!!!!!!!!
io ho 35 anni e pedalo solo da un anno e mezzo nella zona di toscolano maderno (lago di garda bs). ho provato la bici per caso su consiglio di un amico. è scattato subito qualcosa e via di salite massacranti!!!
da qualche mese però sentivo l'esigenza di imparare a guidare la bici in discesa: due giorni di corso al bike park di fai della paganella........AMORE TOTALE...dopo due giorni sono tornato a casa letteralmente stremato (e io che pensavo di essere allenato), ma felice come un bambino......
adesso scimmia totale e ovviamente ricerca della prima bici freeride...che goduria!!!!!!!


Benvenuto fra noi.......
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Eiiiiiiiii ragazzi,
ma questi VP li fate uscire o no?
Io domani lo porto a provare la nuova pista Frais-Chiomonte.
Se riesco faccio anche un filmato ma non assicuro di riuscirci.
Spero di riuscire a fare qualche discesa prima dei temporali.
Per chi vuole io sono li.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Eccomi qui...
di anni ne ho ormai 37, da poco più di 1 anno pedalo e da 3 mesi sto provando a far del sano freeride!!
Io arrivo dalla moto (pista) che ho dovuto abbandonare dopo un incidente e dall'hockey su ghiaccio... per ora le mie dimensioni fisiche non mi stanno aiutando tantissimo, ma una cosa la posso dire... mi sto divertendo come, anzi DI PIU' di un ragazzino di 15 anni!!!!
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Eccomi qui...
di anni ne ho ormai 37, da poco più di 1 anno pedalo e da 3 mesi sto provando a far del sano freeride!!
Io arrivo dalla moto (pista) che ho dovuto abbandonare dopo un incidente e dall'hockey su ghiaccio... per ora le mie dimensioni fisiche non mi stanno aiutando tantissimo, ma una cosa la posso dire... mi sto divertendo come, anzi DI PIU' di un ragazzino di 15 anni!!!!

Benvenuto tra noi.......
Buone RAIDATE e buon divertimento.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
mi aggrego.... a breve avrò 37 anni

Dopo 12 anni di fermo questa primavera ho ripreso la mtb..... e dopo varie discipline provate ho deciso che la discesa nei boschi è quel che più mi piace, per ora mi sono assemblato una front, ma sono in attesa per acquistare una full, il fatto è che mi serve pedalabile visto che per arrivare in vetta ho una quindicina di km di salita fra il 10 ed il 21 %...

questa è la mia mtb (esemplare unico)

599679_10200749501403198_1636344673_n.jpg
 

Martor

Biker popularis
31/7/12
59
0
0
Cava de' Tirreni
Visita sito
Io questo post lo metterei "sticky"...in ogni ufficio, fermata d'autobus, scuola...agli angoli delle strade e nei supermercati.
È un inno alla vita come neanche un grande poeta potrebbe esprimere perchè, aldilà delle parole, si legge una gioia incontenibile che ti rende vivo come solo un grande amore puó fare.
Grazie a tutti: avete reso la mia giornata migliore e dissipato dei dubbi che, voi potete comprendere, si affacciano alla soglia dei 40.
Grazie ancora,
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
mi unisco a questa bella combricola di giovanotti. ho ripreso ad andare in bici a 32 anni facendo dh, ne ho 46 e continuo a fare dh. quando non alleno faccio fr con i ragazzini. cosa c'è di meglio?
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
.....ciao ragazzi, più o meno lo siamo tutti, mi unisco a voi che avete inziato il gravity nn più giovani.....ricosco che mi son perso molto, molto divertimento. Il freeride ti tiene in vita e ti confronta, mi fa rabbia quando....il freno inibitore (la paura)...si impadronisce di questo piccolo uomo....facendomi poi male! Devo dire cmq, che vado avanti...fino a quando il dott mi dirà:Riccà...nn hai più 20anni..e io:NEMMENO 30 e NEMMENO 40......buon anno........RAGAZZI
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=31434]livio916[/MENTION]

azz..... son veri?
Pensavo tu avessi fatto come me affidandoti al barber ........:smile:

Complimenti per le 65 primavere comunque e soprattutto per il tuo spirito di giovinezza ,fottitene di tutto e continua a raidare!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo